Data Lunedì, 10 Agosto 2026
Ore 08:59

Flickr compie 10 anni

Scritto da Elena Ferretti

Si festeggia il compleanno del popolare servizio di gestione e condivisione di immagini promosso da Yahoo

72 scatti al secondo, questa è la media delle foto pubblicate e a gennaio Flickr ha chiuso con 228 milioni di immagini caricate.

Un crescendo incredibile se si pensa che nel 2004 le foto pubblicate erano appena 6.288 e nello stesso mese del 2012 se ne contavano 83.603.199.

Una crescita che è andata di pari passo con i molti cambiamenti che hanno caratterizzato la fotogtafia digitale e che ne spiega l'accelerazione subita negli ultimi due lustri.

Flickr, entrato a far parte del gruppo Yahoo nel 2005 dopo essere stato acquisito dalla società canadese Ludicorp nel 2005, all’epoca della nascita garantiva il limite massimo di caricamento delle foto pari a 1 Mb, ora siamo arrivati a 200.

La fotografia è diventata, dunque, sempre più social e mobile così come sostiene Markus Spiering, Head of Product di Flickr: "Quello che è cambiato realmente sono i fotografi e il modo di fotografare''

Spezzina di nascita, lavora come addetta alla selezione del personale. Appassionata di calcio, fotografia e scrittura, si occupa di cronaca sportiva e attualità sul web.

RSS

Vasco Rossi: Nel 2014 in uscita il nuovo album e il ritorno agli stadi

Sabato, 18 Gennaio 2014
Vasco Rossi di nuovo...

La decisione della Moglie di Schumacher

Lunedì, 31 Marzo 2014
La moglie di Schumac...

Amici 13, Annalisa Scarrone si propone come giudice

Sabato, 1 Febbraio 2014
Annalisa Scarrone pr...

Papa Francesco è Superman, il graffito twittato dal Vaticano

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Il disegno fatto rit...

Denver: La prima di batman si tramuta in strage

Venerdì, 20 Luglio 2012
Durante la prima del...