Data Lunedì, 26 Ottobre 2026
Ore 21:59

Flickr compie 10 anni

Scritto da Elena Ferretti

Si festeggia il compleanno del popolare servizio di gestione e condivisione di immagini promosso da Yahoo

72 scatti al secondo, questa è la media delle foto pubblicate e a gennaio Flickr ha chiuso con 228 milioni di immagini caricate.

Un crescendo incredibile se si pensa che nel 2004 le foto pubblicate erano appena 6.288 e nello stesso mese del 2012 se ne contavano 83.603.199.

Una crescita che è andata di pari passo con i molti cambiamenti che hanno caratterizzato la fotogtafia digitale e che ne spiega l'accelerazione subita negli ultimi due lustri.

Flickr, entrato a far parte del gruppo Yahoo nel 2005 dopo essere stato acquisito dalla società canadese Ludicorp nel 2005, all’epoca della nascita garantiva il limite massimo di caricamento delle foto pari a 1 Mb, ora siamo arrivati a 200.

La fotografia è diventata, dunque, sempre più social e mobile così come sostiene Markus Spiering, Head of Product di Flickr: "Quello che è cambiato realmente sono i fotografi e il modo di fotografare''

Spezzina di nascita, lavora come addetta alla selezione del personale. Appassionata di calcio, fotografia e scrittura, si occupa di cronaca sportiva e attualità sul web.

RSS

La nuova moda di fotografare il cibo e il rapporto controverso

Lunedì, 13 Maggio 2013
"Fotografare i piatt...

Twitter testa Fave people, la timeline degli utenti preferiti

Giovedì, 20 Marzo 2014
In fase di test nell...

Macaulay Culkin e la droga

Giovedì, 2 Agosto 2012
il giovane attore sa...

Olimpiadi Invernali, Google dedica il doodle ai gay

Venerdì, 7 Febbraio 2014
Oggi la cerimonia di...

Ultime Notizie ''Le Iene'': bufera tra Paola Ferrari e Ilary Blasi

Sabato, 25 Gennaio 2014
L'ironia troppo pesa...