Data Venerdì, 29 Marzo 2024
Ore 10:14

Gli hack alle console legali?

Scritto

La comunità europea ha iniziato ad esprimersi riguardo la pseudo pirateria delle console, ovvero usare sistemi indipendenti che potenzialmente possono essere sfruttati per giochi illegali.

Nelle territorio della comunità europea ci si è sempre battuti per un discorso di "apparente" legalità nei confronti delle console più, che di fatto si è sempre prodotto in discorsi lunghi e demagogia, che però all'atto pratico ha portato pochi risultati.

 

Recentemente però è passata in esame un'azienda che di fatto produce cartucce per Nintendo DS/3DS che permette di eseguire programmi homebrews (ovvero legali software home made distribuiti gratuitamente) e su questo pare, non è ancora una decisione definitiva, che molto probabilmente ci sarà un esisto favorevole all'azione che produce queste cartucce.

 

Poco importa infatti se questi programmi vengono poi sfruttati per bucare la sicurezza delle console e avviare programmi a pagamento (ovviamente piratati e quindi a costo 0) ma la motivazione, giustamente, è che la responsabilità deve essere degli utenti finali e non di chi produce questi prodotti... omnia munda mundis.

RSS

Cos'è QuizDuello? Dopo Ruzzle ecco un altro tormentone

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Nemmeno un anno fa, ...

Alle Olimpiadi con il pancione!

Mercoledì, 25 Luglio 2012
Incinta di 8 mesi vo...

Tutte le nuove uscite in programma al Cinema tra Aprile e Maggio...

Martedì, 18 Aprile 2017
Scopriamo insieme le...

Maltempo: Un disperso nel genovese

Lunedì, 20 Gennaio 2014
Danni e feriti in tu...

Lotta all'omofobia: l'esempio arriva dal calciatore Daniele Dessena (Foto)

Giovedì, 27 Febbraio 2014
Dopo Dessena, difens...