Data Venerdì, 23 Agosto 2019
Ore 18:45

Gli hack alle console legali?

Scritto

La comunità europea ha iniziato ad esprimersi riguardo la pseudo pirateria delle console, ovvero usare sistemi indipendenti che potenzialmente possono essere sfruttati per giochi illegali.

Nelle territorio della comunità europea ci si è sempre battuti per un discorso di "apparente" legalità nei confronti delle console più, che di fatto si è sempre prodotto in discorsi lunghi e demagogia, che però all'atto pratico ha portato pochi risultati.

 

Recentemente però è passata in esame un'azienda che di fatto produce cartucce per Nintendo DS/3DS che permette di eseguire programmi homebrews (ovvero legali software home made distribuiti gratuitamente) e su questo pare, non è ancora una decisione definitiva, che molto probabilmente ci sarà un esisto favorevole all'azione che produce queste cartucce.

 

Poco importa infatti se questi programmi vengono poi sfruttati per bucare la sicurezza delle console e avviare programmi a pagamento (ovviamente piratati e quindi a costo 0) ma la motivazione, giustamente, è che la responsabilità deve essere degli utenti finali e non di chi produce questi prodotti... omnia munda mundis.

RSS

Tinder OnLine: che cos'è e come funziona...

Lunedì, 3 Aprile 2017
La possibilità di c...

Dove Gioca Michele Paolucci? L'ex Juventus passa al Latina

Lunedì, 27 Gennaio 2014
Ufficiale ormai il p...

Floro Flores Adotta un Bambino Abbandonato?

Sabato, 29 Marzo 2014
Antonio Floro Flores...

Maurizio Crozza a Ballarò: "Mi regalate una casa a mia insaputa?" (Video)

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
"Se qualcuno volesse...

Ultime Notizie ''Le Iene'': bufera tra Paola Ferrari e Ilary Blasi

Sabato, 25 Gennaio 2014
L'ironia troppo pesa...