Data Venerdì, 12 Giugno 2026
Ore 22:45

Gli hack alle console legali?

Scritto

La comunità europea ha iniziato ad esprimersi riguardo la pseudo pirateria delle console, ovvero usare sistemi indipendenti che potenzialmente possono essere sfruttati per giochi illegali.

Nelle territorio della comunità europea ci si è sempre battuti per un discorso di "apparente" legalità nei confronti delle console più, che di fatto si è sempre prodotto in discorsi lunghi e demagogia, che però all'atto pratico ha portato pochi risultati.

 

Recentemente però è passata in esame un'azienda che di fatto produce cartucce per Nintendo DS/3DS che permette di eseguire programmi homebrews (ovvero legali software home made distribuiti gratuitamente) e su questo pare, non è ancora una decisione definitiva, che molto probabilmente ci sarà un esisto favorevole all'azione che produce queste cartucce.

 

Poco importa infatti se questi programmi vengono poi sfruttati per bucare la sicurezza delle console e avviare programmi a pagamento (ovviamente piratati e quindi a costo 0) ma la motivazione, giustamente, è che la responsabilità deve essere degli utenti finali e non di chi produce questi prodotti... omnia munda mundis.

RSS

Olimpiadi Sochi 2014: decisa l'uccisione dei cani randagi in Russia

Lunedì, 3 Febbraio 2014
Continua ad essere u...

Avellino, 18enne preso a schiaffi per un commento su Facebook

Martedì, 18 Febbraio 2014
Uno studente atteso ...

La decisione della Moglie di Schumacher

Lunedì, 31 Marzo 2014
La moglie di Schumac...

Sochi 2014, Zöggeler vince il bronzo ed entra nella leggenda olimpica

Domenica, 9 Febbraio 2014
Sesta medaglia conse...

Twitter testa Fave people, la timeline degli utenti preferiti

Giovedì, 20 Marzo 2014
In fase di test nell...