Data Domenica, 19 Gennaio 2020
Ore 08:57

Gli hack alle console legali?

Scritto

La comunità europea ha iniziato ad esprimersi riguardo la pseudo pirateria delle console, ovvero usare sistemi indipendenti che potenzialmente possono essere sfruttati per giochi illegali.

Nelle territorio della comunità europea ci si è sempre battuti per un discorso di "apparente" legalità nei confronti delle console più, che di fatto si è sempre prodotto in discorsi lunghi e demagogia, che però all'atto pratico ha portato pochi risultati.

 

Recentemente però è passata in esame un'azienda che di fatto produce cartucce per Nintendo DS/3DS che permette di eseguire programmi homebrews (ovvero legali software home made distribuiti gratuitamente) e su questo pare, non è ancora una decisione definitiva, che molto probabilmente ci sarà un esisto favorevole all'azione che produce queste cartucce.

 

Poco importa infatti se questi programmi vengono poi sfruttati per bucare la sicurezza delle console e avviare programmi a pagamento (ovviamente piratati e quindi a costo 0) ma la motivazione, giustamente, è che la responsabilità deve essere degli utenti finali e non di chi produce questi prodotti... omnia munda mundis.

RSS

Terremoto, INGV su Twitter e le App: moda dal potere suggestionante

Lunedì, 27 Gennaio 2014
Grazie al profilo uf...

Cesare Cremonini, Nuovo Singolo "Logico #1" in uscita il 27 marzo

Lunedì, 24 Marzo 2014
Uscirà giovedì 27 ...

Grande Fratello 2014, edizione flop: rischio chiusura

Domenica, 16 Marzo 2014
Drastico calo di asc...

Calciomercato Notizie: Acquisti, Cessioni e Trattative 30 gennaio 2014

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Negli ultimi giorni ...

Grande Fratello 13: Anticipazioni e News sulla casa piu' famosa d'Italia

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Manca davvero poco a...