Data Sabato, 27 Luglio 2024
Ore 16:58

Risparmio Super, successo per l'app che confronta i prezzi dei supermercati

Scritto

Grande successo per Risparmio Super, la nuova app che confronta i prezzi dei supermercati e negozi di elettronica.

Fare la spesa non è una cosa semplice come molti credono. Saper comprare e risparmiare allo stesso tempo è un qualcosa che pochi sanno fare. Per fortuna c’è un applicazione che viene in soccorso di tutte quelle persone che fanno fatica a districarsi nell’universo delle offerte dei Supermercati.

Negli ultimi mesi ha riscosso un grande successo la nuova appRisparmio Super, che compara online i prezzi per generi alimenti ed elettrodomestici. Questa nuova applicazione, scaricata da milioni di utenti App Store, sfrutta la fotocamera dello smartphone, dotata di lettore di codici a barre, per confrontare in modo automatico e in tempo reale i prezzi dei prodotti della grande distribuzione.

 

Mettiamo in conto che avete un prodotto che sta per finire e che dovete acquistare, basterà passare lo smartphone sul codice a barre che riconoscerà il codice stampato sulla confezione del prodotto e mostrerà il suo prezzo nei supermercati più vicini. L’app utilizza le funzionalità di geolocalizzazione dell’Iphone che mostrerà sullo schermo la mappa dei supermercati e includerà anche i volantini promozionali per massimizzare il risparmio anche in mobilità.

Inoltre, quando vi trovate nel supermercato, potete utilizzare l’app per segnalare i prezzi dei prodotti in vendita.

L’applicazione funziona anche per i negozi di elettronica: è dunque possibile confrontare i prezzi di tutti i prodotti dei negozi fisici che in quelli online.

Lo staff di Risparmio Super monitora oltre 16mila punti vendita in tutta Italia, comparando i prezzi di generi alimentari, prodotti per l’igiene, elettronica di consumo ed elettrodomestici. In un periodo di crisi e di calo dei consumi, si tratta di un’app utilissima che permette di risparmiare centinaia di euro all'anno, questa senza dubbio può essere la strada giusta per dare la possibilità a tutti di fare una spesa oculata.

 

Leggi anche — > Samsung Galaxy S5: ad Aprile 2014 la presentazione

RSS

Micol Olivieri incinta: Alice dei Cesaroni si sposa a luglio

Mercoledì, 2 Aprile 2014
Micol Olivier, Alice...

Scena del crimine : Vacanze al mare

Mercoledì, 25 Luglio 2012
I crimini da non com...

Cameo ritira il budino Mumu dal mercato: presenti contaminanti

Mercoledì, 19 Febbraio 2014
Un gravissimo caso c...

Pendolino EVO: scopriamo insieme il nuovo treno della flotta Italo

Sabato, 16 Settembre 2017
Un nuovo treno si ag...

Olimpiadi Invernali, l'amante di Putin sarà l'ultima tedofora a Sochi 2014?

Mercoledì, 5 Febbraio 2014
Alina Kabaieva è st...