Data Venerdì, 29 Marzo 2024
Ore 13:15

Album in uscita nel 2014: U2, Vasco Rossi e Coldplay tra i più attesi

Scritto

Sarà un 2014 entusiasmante per la musica italiana ed internazionale. Molte le sorprese attese in questo nuovo anno. Tra i grandi ritorni U2, Vasco Rossi e Coldplay.

Sarà un 2014 entusiasmante per la musica italiana e internazionale. Molti gli album attesi per questo nuovo anno pieno di sorprese e novità. Che cosa possiamo allora aspettarci in questi 12 mesi? Ecco i dischi più attesi del 2014 scelti dalla redazione di Maidirenews.it

Tra i più attesi senza dubbio l’album dei Coldplay che dovrebbe arrivare tra maggio e giugno. Per adesso non sono filtrate anticipazioni, la band britannica dopo il successo “Mylo Xyloto” del 2011 punta a regalare ai milioni di fans un anno da sogno. L’unica cosa certa è che la canzone “Atlas”, colonna sonora del film “Hunger Games: La ragazza di fuoco” non farà parte del disco come molti avevano pronosticato.

 

Attesissimo in Italia anche il nuovo album di Vasco Rossi. L'artista di Zocca sta lavorando ad un grande 2014 e a un ritorno in grande stile. In programma nuovi concerti negli stadi e l'uscita del suo nuovo disco con la collaborazione di Guido Elmi e degli amici musicisti americani. Non sono ancora filtrate news su questo nuovo album ma, quello che è certo, il titolo dell'album non sarà "Cambia-menti" come ipotizzato da molti.

 

Grande ritorno anche per gli U2 che, quattro anni dopo il precedente album “No Line On The Horizon”, regaleranno nuove emozioni con il loro nuovo lavoro atteso per il mese di aprile. Secondo fonti ben informate, il nuovo disco della band irlandese, potrebbe essere ufficializzo con uno spot promozionale il prossimo 2 febbraio durante l’intervallo del Super Bowl. Bono e Adam Clayton nei mesi scorsi hanno entrambi evidenziato che questo album sarà una sorta di ritorno alle radici punk dei primi anni della band.

 

Una grande sorpresa potrebbe arrivare anche dall'artista del momento, Adele. La cantautrice britannica dopo il grande succeso di "21" potrebbe fare il bis già quest'anno. Secondo i rumors, la cantante potrebbe presentare un suo nuovo album per la fine del 2014.

Sicuramente ci sarà Il nuovo disco dell'emergente Lily Allen. indicato da molti addetti ai lavori come uno tra i più interessanti del 2014. La cantautrisce britannica dopo il grande successo del singolo Hard Out There, punta a scalare tutte le classifiche mondiali.

Tra gli artisti italiani in evidenza Tiziano Ferro che ha promesso una grande sorpresa. In programma un progetto per la seconda metà del 2014 per festeggiare 15 anni di carriera. In uscita anche il nuovo disco dei Tiromancino e di Cesare Cremonini.

Con il Festival di Sanremo 2014 quasi sicuramente usciranno i nuovi album di Ron, Antonella Ruggiero, Cristiano De Andrè, Arisa, Noemi, Giusy Ferreri, Giuliano Palma, Francesco Sarcina, Renzo Rubino, Frankie Hi-Nrg, Raphael Gualazzi, Riccardo Sinigallia, Perturbazione e Francesco Renga.

RSS

Sochi 2014, ecco tutti i numeri dell'Olimpiade Invernale

Martedì, 4 Febbraio 2014
Spesi oltre 50 milia...

Si è suicidata la sorellastra di Julia Roberts

Giovedì, 13 Febbraio 2014
"E crudele" queste l...

Denver: La prima di batman si tramuta in strage

Venerdì, 20 Luglio 2012
Durante la prima del...

Tinder OnLine: che cos'è e come funziona...

Lunedì, 3 Aprile 2017
La possibilità di c...

Dal peperoncino alla 'Nduja: scopriamo alcuni dei sapori della Calabria

Lunedì, 25 Settembre 2017
La tradizione gastro...