Data Mercoledì, 4 Dicembre 2024
Ore 15:47

Sochi 2014, Zöggeler vince il bronzo ed entra nella leggenda olimpica

Scritto

Sesta medaglia consecutiva ai Giochi per il carabiniere meranese

Sei medaglie in sei partecipazioni olimpiche. E’ il record che ha raggiunto lo slittinista italiano Armin Zöggeler che ha conquistato la medaglia di bronzo alle XXII Olimpiadi Invernali in corso di svolgimento a Sochi 2014. Il carabiniere meranese, portabandiera azzurro nella cerimonia d’apertura, ha quindi regalato la seconda medaglia alla spedizione azzurra. Infatti questa mattina nello Sci Alpino era stato Innerhofer a rompere gli indugi andando a conquistare l’argento nella Discesa Libera maschile.

Ottima la gara che ha fatto entrare nella leggenda Zöggeler che sin dalla prima manche, l’evento si svolge su ben quattro turni, ha conquistato la terza piazza e l’ha tenuta ben stretta. Anche perché i due davanti era davvero difficile raggiungerli visto che il tedesco Loch ha fatto valere le sue doti di grande slittinista, mentre l’ultraquarantenne russo Demechenko ha sfruttato il suo mezzo tra i più veloci del lotto.  Zöggeler ha invece messo in campo la sua esperienza e questo lo ha premiato. Buon piazzamento, sesto, per Dominik Fischnaller che ha pagato l’emozione della prima partecipazione olimpica nella prima manche, più staccato Emanuel Rieder.

Il portabandiera azzurro ha aggiornato così il suo carniere olimpico che già contava due ori, 1 argento e 2 bronzi. Ma la sua carriera è condita anche da titoli di Coppa del Mondo e da 6 ori Mondiali con altri 5 argenti e 5 bronzi nella stessa manifestazione. Un monumento dello sport non solo italiano che ora potrebbe dire basta con lo sport attivo, ma l’ultima parola ancora non è detta, però ora è solo giusto celebrare il grande campione meranese.

RSS

Sochi 2014, Zöggeler vince il bronzo ed entra nella leggenda olimpica

Domenica, 9 Febbraio 2014
Sesta medaglia conse...

Curiosità "Calciomercato", Schelotto cambia ancora squadra: la n.6 in 3 anni

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
L'italo argentino pa...

Braccialetti Rossi seconda serie: ecco le prime anticipazioni

Giovedì, 27 Febbraio 2014
Dopo il successo del...

Paolo Cannavaro al Sassuolo e Fabio attacca De Laurentiis

Sabato, 1 Febbraio 2014
Il Napoli dice addio...

Il Personal Trainer online: mettersi in forma e stare bene

Venerdì, 8 Settembre 2017
Il personal trainer ...