Una vita fatta di eccessi, belle donne e successo quella di Fabrizio Corona, attualmente detenuto nel carcere di Opera in provincia di Milano dove sta scontando la pena di 13 anni per estorsione.
Da tempo lontano dalle luci della ribalta e complice la detenzione, l'irriverente paparazzo si è riscoperto un uomo diverso e rivela un lato del suo carattere finora inedito. E lo fa con la scrittura. Corona ha, infatti, pubblicato il suo primo libro autobiografico intitolato ''Mea culpa-Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me'' in cui racconta l'esperienza della detenzione e la vita prima del carcere.
Nel libro, scritto a quattro mani insieme al fratello Federico, il re del gossip racconta le debolezze e gli errori commessi in passato attraverso lettere indirizzate ad amici e personaggi pubblici, passando per l'ex moglie Nina Moric, l'ex fidanzata mai dimenticata Belen Rodriguez e il figlio Carlos Maria.
Ed è proprio nei riguardi di Carlos che Corona spende le parole più significative augurandosi, come sottolineato nello stesso titolo del libro, che il figlio possa essere orgoglioso del proprio padre nonostante gli errori commessi in passato.