Data Sabato, 27 Luglio 2024
Ore 12:41

Maltempo, un nubifragio mette in ginocchio Roma

Scritto

Sei rom messi in salvo dai vigili del fuoco e dai carabinieri

Un vero e proprio nubifragio ha messo in ginocchio Roma. Da questa mattina una pioggia battente ha diviso la Capitale che è rimasta bloccata, ma i problemi più gravi si sono avuti in via Umberto Moricca dove i vigili del fuoco e i carabinieri sono dovuti intervenire per estrarre vivi dalle loro baracche inghiottite dal fango ben sei rom. Ma ancora l'allerta non è passata perché alcuni testimoni avrebbero parlato di altre urla d'aiuto provenire dalla zona.

Diverse sono le esondazioni che si sono registrate in città. A Prima Porta i residenti sono dovuti salire sui tetti delle case, mentre nella zona Nord un corso d'acqua minore ha rotto gli argini costringendo alcuni cittadini a cercare rifugio in cima ai palazzi per essere soccorsi dai vigili del fuoco. Situazioni di forte disagio si registrano in altre aree della Capitale con la chiusura di alcuni tratti della via Appia e della via Flaminia.

Problemi si stanno registrando anche in altre zone in Italia e in particolare a Firenze e Prato dove sono esondati alcuni torrenti, mentre è stata interrotta la circolazione ferroviaria tra Livorno e Pisa. Salendo al Nord si registra acqua alta a Venezia (125 centimetri), mentre la neve la fa da padrona sulle altre città settentrionali.  

RSS

Nel Casertano donna in pericolo di vita dopo aggressione

Lunedì, 13 Maggio 2013
Nel Casertano donna ...

iOptik: le lenti a contatto interattive

Giovedì, 2 Agosto 2012
Le lenti a contatto ...

Derubata la nonna di Renzi: ladri si fingono amici del figlio

Domenica, 23 Marzo 2014
"Siamo amici di suo ...

Emis Killa in concerto da febbraio

Venerdì, 7 Febbraio 2014
Il noto rapper milan...

L'ITALIA COME LA SPAGNA: il contagio dell'indignazione ha inizio!

Sabato, 25 Giugno 2011
I giovani dicono bas...