Data Venerdì, 29 Marzo 2024
Ore 09:08

Sochi 2014, Innerhofer conquista l'argento nella Discesa Libera

Scritto

E' la prima medaglia della spedizione italiana

E’ d’argento la prima medaglia italiana alle XXII Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. A conquistarla è stato Christof Innerhofer nella Discesa Libera maschile. Sulla difficile pista russa il 29enne finanziere ha messo in scena una prestazione perfetta soprattutto nella parte alta, tecnica e ricca di curve. L'oro gli è stato negato per soli 6 centesimi, battuto dall'austriaco Matthias Mayer che con il tempo di 2'06"23 ha vinto con una prova impeccabile. Sul terzo gradino del podio, bronzo, il norvegese Kjetil Jansrud.

Ma è stata davvero immensa la soddisfazione per il nativo di Brunico che l’ha espressa con un grido in telecamera non appena ha tagliato il traguardo. Certo poteva essere oro, ma anche un argento arrivato combattendo è un buon viatico per Innerhofer che ha al suo attivo un oro, un argento e un bronzo Mondiali e 11 podi in Coppa del Mondo con ben sei vittorie.

Ma è stata proprio tutta la squadra a ben comportarsi nell’odierna gara visto che gli altri azzurri si sono così classificati: settimo Peter Fill davanti all'altra grande delusione della giornata, lo statunitense Bode Miller, ottavo. Più indietro gli altri italiani: 11° Dominik Paris, 12° Werner Heel. Il vero sconfitto di giornata è però il norvegese Svindal, mattatore della stagione invernale e che tutti davano sicuro vincitore, si è dovuto accontentare del quarto posto finale.

RSS

Belen e Stefano: il bacio da adolescenti fa innamorare il web (FOTO)

Venerdì, 28 Febbraio 2014
Sono innamorati come...

Grammy Awards 2014, trionfano i Daft Punk e il duo Mackelmore-Lewis

Lunedì, 27 Gennaio 2014
Alla 56^ edizione de...

Foo Fighters live in Italia

Martedì, 10 Luglio 2012
Reduci dallo straord...

Il nuovo Samsung Galaxy S8: caratteristiche, modelli e prezzi...

Sabato, 1 Aprile 2017
Samsung Galaxy S8 è...

Dal peperoncino alla 'Nduja: scopriamo alcuni dei sapori della Calabria

Lunedì, 25 Settembre 2017
La tradizione gastro...