Data Lunedì, 24 Marzo 2025
Ore 04:15

La Terra dei Fuochi e la bufala della Larva Gigante

Scritto

Una mutazione genetica fasulla per denunciare lo scempio del biocidio

Cosa non si fa per denunciare tutto il male che la presenza di diossina, causata dallo sversamento illegale di rifiuti tossici e non, ha provocato in quella che una volta era la Terra di Lavoro ed ora è diventata la Terra dei Fuochi per via degli incendi sempre più frequenti che servono a smaltire in maniera illecita i cumuli di immondizia.

L’ultima invenzione, che ieri ha fatto il giro del web con migliaia di clic, è stata del Corriere del Mattino. In un post si annunciava il ritrovamento di una larva gigante di punteruolo rosso che su una palma nitriva come un cavallo. Questo il testo integrale del post: “I Vigili del Fuoco hanno rinvenuto una larva gigante di punteruolo rosso, (Rhynchophorus ferrugineus) micidiale parassita di molte specie di palme, famosa per aver distrutto milioni di piante negli ultimi tempi in Italia. La larva, dalle dimensioni incredibili, era ancora viva ed emetteva acuti striduli da poter essere confusi con un nitrito di cavallo”.

Naturalmente il tutto accompagnato da una foto che stava a dimostrare l’accaduto per renderlo più veritiero. Una bufala divertente che però ha indotto anche parecchi a credere allo strano ritrovamento. D’altronde quello che succede nella Terra dei Fuochi può presentare rischi che se non portano alla nascita di una larva gigante, di sicuro non sono benefici per la salute di chi vive nella zona.

RSS

Totò Riina dal carcere: "Barbara Berlusconi? Potentosa e con Pato..."

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Il boss di Cosa Nost...

Whatsapp illegale in Canada e Olanda: da Giugno 2014 anche in Italia?

Venerdì, 4 Aprile 2014
La celebre App di me...

Olimpiadi Sochi 2014: decisa l'uccisione dei cani randagi in Russia

Lunedì, 3 Febbraio 2014
Continua ad essere u...

Baby squillo: indagato anche Floriani, il marito della Mussolini

Giovedì, 13 Marzo 2014
Rischia fino a 4 ann...

Cos'è QuizDuello? Dopo Ruzzle ecco un altro tormentone

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Nemmeno un anno fa, ...