Data Venerdì, 26 Aprile 2024
Ore 04:39

Nocerina esclusa dal campionato di Lega Pro per il derby farsa

Scritto

La sentenza di Artico ha accolto le richieste del procuratore federale

La Nocerina è stata esclusa dal campionato di Lega Pro. La decisione è stata comunicata dalla Commissione disciplinare della Federazione Italiana Gioco Calcio a seguito del derby farsa giocato lo scorso 10 novenbre contro la Salernitana.

La sentenza, firmata dal presidente della Commissione disciplinare Sergio Artico (composta da Massimo Lotti, Franco Matera, Arturo Perugini e Gianfranco Tobia), ha accolto la richiesta del procuratore federale Palazzi che lo scorso 21 gennaio aveva chiesto nella sua requisitoria l'esclusione dal campionato della società molossa per responsabilità diretta. 

La Disciplinare ha accolto in pieno la richiesta di Palazzi visto che sono stati inibiti per 3 anni e 6 mesi il presidente della Nocerina Luigi Benevento, il direttore generale Luigi Pavarese e il medico della società Giovanni Rosati. Squalifica di 3 anni e 6 mesi per i tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco, squalifiche per un anno per i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi. Sono stati prosciolti dagli addebiti contestati i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.  

Lo scorso 10 novembre la Nocerina aveva finito la partita in sei per l'infortunio di alcuni giocatori, provocandone la sospensione dopo venti minuti. La giustificazione del gesto è che i giocatori molossi erano stati minacciati nel prepartita dai loro tifosi a cui era stata vietata la trasferta 

RSS

Grande Fratello 2014: i nomi dei concorrenti

Martedì, 4 Marzo 2014
Iniziato ieri il Gra...

Macaulay Culkin e la droga

Giovedì, 2 Agosto 2012
il giovane attore sa...

I Programmi Tv di Stasera: 22 Gennaio 2014

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
In prima serata prot...

Gli hack alle console legali?

Venerdì, 24 Gennaio 2014
La comunità europea...

Juventus senza stelle sulla maglia

Mercoledì, 11 Luglio 2012
Clamorosa sorpresa a...