Data Giovedì, 18 Settembre 2025
Ore 01:26

Risparmio Super, successo per l'app che confronta i prezzi dei supermercati

Scritto

Grande successo per Risparmio Super, la nuova app che confronta i prezzi dei supermercati e negozi di elettronica.

Fare la spesa non è una cosa semplice come molti credono. Saper comprare e risparmiare allo stesso tempo è un qualcosa che pochi sanno fare. Per fortuna c’è un applicazione che viene in soccorso di tutte quelle persone che fanno fatica a districarsi nell’universo delle offerte dei Supermercati.

Negli ultimi mesi ha riscosso un grande successo la nuova appRisparmio Super, che compara online i prezzi per generi alimenti ed elettrodomestici. Questa nuova applicazione, scaricata da milioni di utenti App Store, sfrutta la fotocamera dello smartphone, dotata di lettore di codici a barre, per confrontare in modo automatico e in tempo reale i prezzi dei prodotti della grande distribuzione.

 

Mettiamo in conto che avete un prodotto che sta per finire e che dovete acquistare, basterà passare lo smartphone sul codice a barre che riconoscerà il codice stampato sulla confezione del prodotto e mostrerà il suo prezzo nei supermercati più vicini. L’app utilizza le funzionalità di geolocalizzazione dell’Iphone che mostrerà sullo schermo la mappa dei supermercati e includerà anche i volantini promozionali per massimizzare il risparmio anche in mobilità.

Inoltre, quando vi trovate nel supermercato, potete utilizzare l’app per segnalare i prezzi dei prodotti in vendita.

L’applicazione funziona anche per i negozi di elettronica: è dunque possibile confrontare i prezzi di tutti i prodotti dei negozi fisici che in quelli online.

Lo staff di Risparmio Super monitora oltre 16mila punti vendita in tutta Italia, comparando i prezzi di generi alimentari, prodotti per l’igiene, elettronica di consumo ed elettrodomestici. In un periodo di crisi e di calo dei consumi, si tratta di un’app utilissima che permette di risparmiare centinaia di euro all'anno, questa senza dubbio può essere la strada giusta per dare la possibilità a tutti di fare una spesa oculata.

 

Leggi anche — > Samsung Galaxy S5: ad Aprile 2014 la presentazione

RSS

Londra 2012: la Cina tra sospetti di combine, doping e pratiche crudeli

Giovedì, 2 Agosto 2012
La federazione del b...

Nocerina esclusa dal campionato di Lega Pro per il derby farsa

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
La sentenza di Artic...

Esodo estivo? Arrivano nuove norme che aggiornano il codice della strada

Lunedì, 9 Luglio 2012
In vista del solito ...

La decisione della Moglie di Schumacher

Lunedì, 31 Marzo 2014
La moglie di Schumac...

Mara Venier: sfogo a Le Invasioni Barbariche

Venerdì, 14 Marzo 2014
Non le manda a dire ...