Data Giovedì, 20 Febbraio 2020
Ore 14:54

Nuovi Lavori Alternativi 2014: arriva il sostituto alle code degli sportelli

Scritto

La crisi causa di depressione? Non sempre: spesso può diventare anche la motivazione per "creare" nuovi lavori e nuove idee.

"Sono qui in fila da ore quando dovrei fare altri mille servizi". A chiunque almeno una volta sarà passata per la mente una frase del genere nel momento in cui si attende il proprio turno in coda ad un sportello di banca, posta o quale altro tipo di ufficio. Eppure c'è qualcuno che proprio con le lunghe e snervanti file agli sportelli riesce a guadagnare.

Giovanni Cafaro, nome ai più sconosciuti ma che forse a Milano qualcuno potrebbe aver già avuto modo di conoscere in tale ambito: sì perché lui, laureato in scienze della comunicazione ed ex rappresentante, ha deciso di non farsi gettare nello sconforto dal periodo di crisi economica del paese e personale, ma bensì di rilanciarsi con un nuovo tipo di attività.

Chiunque vorrebbe avere un proprio clone o semplicemente un sostituto mentre si è in coda per una pratica a qualche sportello di uffici: è proprio questo il servizio che offre Giovanni, il quale per 10 euro a ora prende il posto del diretto interessato. Per giunta si tratta anche di una attività regolare, fiscalmente parlando: regolarmente fatturate infatti le entrate percepite per un servizio utile a molti.

E a chi gli chiede se per un laureato e con curriculum già ricco possa essere frustrante un lavoro del genere, Giovanni risponde: "Di questi tempi buttarsi giù non serve a nulla e né tanto meno restare con le mani in mano: a me non piace restare fermo ma ho voluto darmi da fare e guardare positivamente e soprattutto realisticamente al periodo storico in cui siamo".

RSS

Cristiano Ronaldo in piscina con le unghie smaltate

Giovedì, 5 Luglio 2012
Cristiano Ronaldo no...

Emergenza Viabilità nel Cilento: Economia Turistica a Rischio

Lunedì, 27 Gennaio 2014
A rischio disdetta o...

Twitter testa Fave people, la timeline degli utenti preferiti

Giovedì, 20 Marzo 2014
In fase di test nell...

Maurizio Crozza a Ballarò: "Mi regalate una casa a mia insaputa?" (Video)

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
"Se qualcuno volesse...

Festival di Sanremo 2014: lavoratori minacciano di gettarsi nel vuoto

Martedì, 18 Febbraio 2014
La protesta dei Cons...