Data Martedì, 20 Ottobre 2020
Ore 02:00

Olimpiadi Invernali, Innerhofer è di bronzo nella SuperCombinata

Scritto

Seconda medaglia a Sochi per il 29enne finanziere

Dopo l’argento ecco il bronzo. Christof Innerhofer è il vero protagonista di questi Giochi Olimpici Invernali in corso di svolgimento a Sochi, almeno in casa Italia. Il ventinovenne finanziere di Gais, già argento nella discesa di domenica scorsa, è riuscito nuovamente a salire sul podio nella SuperCombinata con una strepitosa manche in slalom (dove ha registrato il terzo tempo) che gli ha permesso di risalire dall'ottavo posto della discesa.

Una vera e propria sorpresa quella di Innerhofer poiché le sue discipline sono quelle veloci e non ci si aspettava che invece potesse recuperare terreno proprio in quella meno congeniale alle sue attitudini di sciatore. Ma anche sfruttando l'uscita del favorito Alexis Pinturault e della manche incolore di Bode Miller, Innerhofer è riuscito a portare a casa la sua seconda medaglia olimpica che va a infoltire il medagliere azzurro ora composto da due argenti e due bronzi.

Sul gradino più alto del podio è salito invece Sandro Viletta (da quattordicesimo a metà gara), con la Svizzera che festeggia il secondo oro a cinque cerchi nello sci alpino dopo quello di Dominique Gisin in discesa, il quale ha preceduto di 34 centesimi l'eterno Ivica Kostelic, mentre Innerhofer ha concluso con 47 centesimi di svantaggio. Diciottesimo Dominik Paris, mentre Peter Fill ha inforcato in slalom mentre stava andando fortissimo e anch'egli gravitava in zona podio.

“Credo sia una medaglia incredibile - sono state le prime parole di Innerhofer - ho fatto pali solamente quattro giorni negli ultimi due anni. Al cancelletto di partenza dello slalom mi sono presentato senza alcun assillo e particolarmente rilassato, perché avevo visto che molti specialisti dei pali stretti erano molto bene in discesa e partivano sicuramente favoriti. Quando ho visto che sarei salito sul podio non potevo crederci”.

RSS

iOptik: le lenti a contatto interattive

Giovedì, 2 Agosto 2012
Le lenti a contatto ...

Museveni, presidente dell'Uganda, parla così:"Gay disgustosi e innaturali"

Venerdì, 28 Febbraio 2014
Dopo la legge anti-g...

La decisione della Moglie di Schumacher

Lunedì, 31 Marzo 2014
La moglie di Schumac...

Caso Aldrovandi: i poliziotti condannati tornano in servizio

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Desta stupore la pre...

Samsung Galaxy S5: ad Aprile 2014 la presentazione

Martedì, 21 Gennaio 2014
Neanche un anno fa u...