Data Sabato, 15 Giugno 2024
Ore 13:01

Londra scenario di meraviglie: Pistorius convocato per le Olimpiadi 2012

Scritto

Il 25enne sudafricano vola a Londra! Oscar Pistorius convocato per le Olimpiadi 2012! Dal suo account di Twitter: "Oggi è realmente uno dei più bei giorni della mia vita! Sarò a Londra per Olimpiadi e Paralimpiadi".Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto diventare l'atleta che sono!".

Con grande soddisfazione si annuncia così la partecipazione alle Olimpiadi di Londra di Oscar Pistorius.
Traguardo importante per la carriera ma soprattutto per la vita di Pistorius, che sarà per sempre il primo ateleta disabile a gareggiare ai  Giochi olimpici, insieme agli altri atleti normodotati.
25 anni per Pistorius, una lunga vita e una lotta contro una malformazione che gli ha portato l'amputazione di entrambe le gambe dalle ginocchia. Il giovane atleta sudafricano, ormai famoso per i suoi risultati, gareggia ormai da tempo in "sella" alle sue protesi. Pistorius è stato è stato selezionato per la staffetta 4x400 ma poi è stato anche ripescato dal Comitato olimpico del suo paese per la gara individuale.
Quello di Pistorius è un risultato senza precedenti, considerando anche che l'atletica leggera è la disciplina regina delle Olimpiadi.
Come d'uopo il giovane Pistorius twitta così:
"Oggi è realmente uno dei più bei giorni della mia vita! Sarò a Londra per Olimpiadi e Paralimpiadi". Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto diventare l'atleta che sono! Dio, la famiglia e gli amici, i miei avversari e i miei tifosi! Mi avete tutti dato una mano!".
In bocca al lupo Oscar, la tua forza vale più di molte medaglie!
Ad Maiora.
RSS

Nuova Zelanda, birra agli studenti in cambio di un topo morto

Venerdì, 18 Aprile 2014
Una soluzione altern...

Si è suicidata la sorellastra di Julia Roberts

Giovedì, 13 Febbraio 2014
"E crudele" queste l...

Micol Olivieri incinta: Alice dei Cesaroni si sposa a luglio

Mercoledì, 2 Aprile 2014
Micol Olivier, Alice...

Totò Riina dal carcere: "Barbara Berlusconi? Potentosa e con Pato..."

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Il boss di Cosa Nost...