Data Venerdì, 12 Dicembre 2025
Ore 01:54

Nuovi Lavori Alternativi 2014: arriva il sostituto alle code degli sportelli

Scritto

La crisi causa di depressione? Non sempre: spesso può diventare anche la motivazione per "creare" nuovi lavori e nuove idee.

"Sono qui in fila da ore quando dovrei fare altri mille servizi". A chiunque almeno una volta sarà passata per la mente una frase del genere nel momento in cui si attende il proprio turno in coda ad un sportello di banca, posta o quale altro tipo di ufficio. Eppure c'è qualcuno che proprio con le lunghe e snervanti file agli sportelli riesce a guadagnare.

Giovanni Cafaro, nome ai più sconosciuti ma che forse a Milano qualcuno potrebbe aver già avuto modo di conoscere in tale ambito: sì perché lui, laureato in scienze della comunicazione ed ex rappresentante, ha deciso di non farsi gettare nello sconforto dal periodo di crisi economica del paese e personale, ma bensì di rilanciarsi con un nuovo tipo di attività.

Chiunque vorrebbe avere un proprio clone o semplicemente un sostituto mentre si è in coda per una pratica a qualche sportello di uffici: è proprio questo il servizio che offre Giovanni, il quale per 10 euro a ora prende il posto del diretto interessato. Per giunta si tratta anche di una attività regolare, fiscalmente parlando: regolarmente fatturate infatti le entrate percepite per un servizio utile a molti.

E a chi gli chiede se per un laureato e con curriculum già ricco possa essere frustrante un lavoro del genere, Giovanni risponde: "Di questi tempi buttarsi giù non serve a nulla e né tanto meno restare con le mani in mano: a me non piace restare fermo ma ho voluto darmi da fare e guardare positivamente e soprattutto realisticamente al periodo storico in cui siamo".

RSS

Olimpiadi Invernali, l'amante di Putin sarà l'ultima tedofora a Sochi 2014?

Mercoledì, 5 Febbraio 2014
Alina Kabaieva è st...

Maurizio Crozza a Ballarò: "Mi regalate una casa a mia insaputa?" (Video)

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
"Se qualcuno volesse...

Tinder OnLine: che cos'è e come funziona...

Lunedì, 3 Aprile 2017
La possibilità di c...

Papa Francesco è Superman, il graffito twittato dal Vaticano

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Il disegno fatto rit...

In Svizzera Stop all'Immigrazione: il referendum fa discutere

Giovedì, 13 Febbraio 2014
La Svizzera mette un...