Data Sabato, 19 Gennaio 2019
Ore 20:52

Grammy Awards 2014, trionfano i Daft Punk e il duo Mackelmore-Lewis

Scritto da Alessandra La Farina

Alla 56^ edizione dei Grammy Awards trionfano i Daft Punk,conquistando cinque premi, e il duo Mackelmore-Rayan Lewis che ne porta a casa quattro. Grammy Trustees Award 2014 a Ennio Morricone.

La 56^ edizione dei Grammy Awards, svoltasi a Los Angeles, ha visto trionfare i Daft Punk, uno dei più importanti gruppi di musica elettronica in attività. Il duo composto da Guy-Manuel de Homem Christo e Thomas Bangalter ha letteralmente sbancato i Grammy Awards 2014 ottenendo cinque importanti premi: premio per il miglior album dell'anno e miglior album di musica Dance/Elettroica per "Random Access Memories", premio per la migliore registrazione e Record of the Year, in riferimento a "Get Lucky" che si è rivelato un vero tormentone, e quello come migliore gruppo pop.

Trionfa anche la coppia Macklemore e Rayan Lewis che porta a casa quattro Grammy come migliori nuovi artisti, miglior album rap con "The Heist", miglior canzone rap con "Thrift Shop" e migliore performance rap. Delude le aspettative il duo composto da Jay Z e Justin Timberlake che, nonostante le numerose nomination, è riuscito a conquistare solo il premio per la migliore collaborazione tra rapper e cantante.

Vincono anche Paul McCartney-Nirvana per la migliore canzone rock con "Cut me some slack", Lorde che si aggiudica i premi per la canzone dell'anno e la migliore performance pop con "Royals", Bruno Mars per il miglior album pop, i Black Sabbath per la migliore performance metal, i Led Zappelin per il miglior album rock. Rimangono a mani vuote, invece, Katy Perry, Beyonce, Madonna, Britney Spears e Lady Gaga. 

Per ciò che riguarda la musica italiana da segnalare il Grammy Trustees Award 2014 a Ennio Morricone. Tale premio viene assegnato per celebrare l'importante contributo dato alla musica nel corso della sua carriera.

RSS

Totò Riina dal carcere: "Barbara Berlusconi? Potentosa e con Pato..."

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Il boss di Cosa Nost...

Cavani? Se un pazzo tira fuori 70 milioni...

Martedì, 19 Marzo 2013
Il presidentissimo A...

Mette un like su Facebook, rischia una condanna per diffamazione

Giovedì, 30 Gennaio 2014
La vicenda giudiziar...

Risparmio Super, successo per l'app che confronta i prezzi dei supermercati

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Grande successo per ...

Maurizio Crozza a Ballarò: "Mi regalate una casa a mia insaputa?" (Video)

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
"Se qualcuno volesse...