Data Mercoledì, 21 Novembre 2018
Ore 22:11

Grande Fratello 2014, edizione flop: rischio chiusura

Scritto da Silvia Arnone

Drastico calo di ascolti già dalla seconda puntata, per la nuova edizione del Grande Fratello. Possibile ingresso dei vip nella casa per sventare il rischio chiusura.

Flop di ascolti per la tredicesima edizione del Grande Fratello, il noto reality prodotto da Endemol Italia. Dopo quasi un anno e mezzo di pausa, la nuova edizione viene lanciata con la promessa di un ritorno ai vecchi tempi, attraverso una riduzione della durata a 100 giorni, rispetto al GF11 e il GF12, e un numero di  concorrenti oscillante tra i quindici e i diciotto.

La conduzione del programma va, per l’ottava volta, ad Alessia Marcuzzi, mentre all’opinionista Alfonso Signorini si sostituiscono Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia. Eppure il periodo sabbatico non sembra essere servito a molto. Già dalla seconda puntata si registra un calo di ascolti di quasi un 1 milione di spettatori, indice della stanchezza e dello scarso interesse del pubblico verso il solito format.

Cosa non funziona? Sui social network molti sono i commenti al riguardo. C’è chi auspicherebbe un ritorno di Alfonso Signorini come opinionista, personaggio che restituirebbe di certo vivacità al programma. Altri, invece, rievocano la prima edizione del 2000, ricordando come allora si fosse riuscito a restituire una maggiore parvenza di realtà.

Il GF13, intanto, che aveva puntato molto sull’ingresso di concorrenti come Samba, il giovane senegalese in Italia da 8 anni, si ritrova a dover fare i conti con un flop.

Prossima mossa? Si parla di un possibile intervento di personaggi famosi, che entreranno in veste di concorrenti. Ma basteranno i vip a risollevare le sorti dello storico reality della Mediaset?

Nata il 28 Dicembre del 1990, laureata in Scienze della comunicazione, sono alla costante ricerca di pareti scrittorie. I miei interessi? Sono come l'acqua che, non avendo forma, non c'è forma che non possa avere.

RSS

Olimpiadi Invernali, ecco come vedere in televisione i Giochi

Martedì, 28 Gennaio 2014
Per la prima volta u...

Londra 2012: la Cina tra sospetti di combine, doping e pratiche crudeli

Giovedì, 2 Agosto 2012
La federazione del b...

In Svizzera Stop all'Immigrazione: il referendum fa discutere

Giovedì, 13 Febbraio 2014
La Svizzera mette un...

Cristiano Ronaldo in piscina con le unghie smaltate

Giovedì, 5 Luglio 2012
Cristiano Ronaldo no...

I Peanuts al cinema: nuovo film in 3d nel 2015

Venerdì, 21 Marzo 2014
I peanuts sbarcano s...