Data Domenica, 21 Aprile 2024
Ore 00:24

Maltempo: Un disperso nel genovese

Scritto

Danni e feriti in tutta la Penisola, il ministro Orlando ha chiesto lo stato di emergenza

Il maltempo sta flagellando l’Italia creando danni e feriti. In Liguria a Sessarego, in provincia di Genova, c'è un disperso nel torrente Poggio dove un secondo uomo è stato tratto a riva ed é ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Proprio nel capoluogo ligure la forte pioggia ha provocato  una frana a Nervi e due villette sono state evacuate, sei gli sfollati.

Per tutta la giornata di ieri poi è stato bloccato il traffico ferroviario sulla tratta tra Genova Nervi e Recco, per l'incombere di uno smottamento: solo in serata i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in sicurezza l’area. Sempre in Liguria dove si contano i danni maggiori sono state chiuse ben otto strade provinciali, mentre due paesi Pigna e Castelvittorio sono tecnicamente isolati.

Scendendo più giù nella Penisola a Modena liberata la struttura per anziani Villa Anna, dove alloggiavano circa trenta persone. Allagamenti e smottamenti di terreno per il maltempo si sono registrati in tutta la Versilia. In provincia di Lucca sono una ventina i nuclei familiari che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni.

In Campania sono stati interrotti per tutta la giornata di ieri i collegamenti marittimi tra Napoli e l'isola di Capri a causa del maltempo e del vento di scirocco che ha spazzato il golfo. Mentre il Dipartimento della Protezione Civile in serata ha emesso un nuovo avviso meteo che coinvolge Abruzzo e Sardegna.

Ritornando al Nord parecchi problemi sono stati causati anche dalla neve: in Piemonte, nelle prealpi biellesi, una slavina ha travolto due scialpinisti, ma gli uomini del Soccorso Alpino sono riusciti a estrarli dalla neve. A Cortina sono state cancellate per il secondo giorno consecutivo le gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino.

 

RSS

Cos'è QuizDuello? Dopo Ruzzle ecco un altro tormentone

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Nemmeno un anno fa, ...

Museveni, presidente dell'Uganda, parla così:"Gay disgustosi e innaturali"

Venerdì, 28 Febbraio 2014
Dopo la legge anti-g...

Nocerina esclusa dal campionato di Lega Pro per il derby farsa

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
La sentenza di Artic...

Roma, aborto nei bagni del Pertini: medici obiettori di coscienza

Sabato, 15 Marzo 2014
Denuncia all'ospedal...

Morto Antonio Mastroberardino, imprenditore e mastro dei vini irpini

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Lutto nel settore vi...