Data Sabato, 27 Aprile 2024
Ore 09:03

iPhone X, iPhone8, 8 Plus e Apple Watch: scopriamo i nuovi prodotti Apple

Scritto

Quest’anno Apple fa le cose in grande ed ha presentato diversi interessanti prodotti appena usciti. Si tratta dell’atteso iPhone X, chiamato iPhone dieci (che celebra l’anniversario del decimo anno dall’uscita del primo iPhone), dell’iPhone 8 ed 8 Plus, dell’Apple Watch 3.
Vediamo quali sono le grandi novità dei prodotti di casa Apple presentati di recente.

iPhone X

Non possiamo che partire con il melafonino per eccellenza, il nuovo iPhone X che celebra, come abbiamo detto, l’anniversario della nascita di iPhone con un design che rivoluziona l’idea di melafonino avuta fino a questo momento.
La prima grande novità palpabile è quella del Display Super Retina da 5.8 pollici: non si tratta solamente delle dimensioni, ma del fatto che il nuovo iPhone è a tutto schermo, ha solamente una piccola barra dove si trovano alcuni sensori e la fotocamera. Non essendoci più alcun tasto, scompare anche il classico tasto Home: per tornare al menù di navigazione, è necessario far scorrere un dito sul margine basso dello schermo verso l’alto. Tutta questione di abitudine, intanto ci si gode un display OLED (e non LCD come i modelli precedenti) con una resa dei colori splendida rispetto ai modelli del passato. Il Display di iPhone X è chiamato SuperRetina, ed ha una risoluzione di 2436x1125 pixel quindi 458 ppi.
Una delle grandi novità di iPhone X è sicuramente il sistema di riconoscimento facciale del proprietario. Per sbloccare questo melafonino è possibile optare per il pin numerico oppure per Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che è stato reso da Apple molto sicuro ed affidabile.
Face ID realizza una mappa tridimensionale del volto del proprietario la prima volta che vene utilizzato.

Migliorata anche la fotocamera, anzi le fotocamere posteriori che sono due, entrambe con sensore da 12 megapixel e con ottiche diverse, per consentire al meglio lo zoom e per ottenere un effetto migliore nelle fotografie, ottenendo quindi effetti molto diversi.

Infine, una nota per la batteria: dura in media due ore in più rispetto a quella degli iPhone 7. La ricarica può essere effettuata mediante sistema wireless, semplicemente appoggiando iPhone X su appositi dispositivi compatibili.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

iPhone 8 ed iPhone 8 Plus sono invece la versione avanzata di iPhone 7, migliorata esponenzialmente. Anch’essi sono dotati di parte posteriore in vetro per consentire la ricarica wireless, ma sono sostanzialmente identici, nel design, ad iPhone 7. Lo schermo di iPhone 8 è da 4.7 pollici e lo schermo di iPhone 8 Plus è da 55. pollici con display Retina HD migliorato per una resa dei colori ottimale.
Lo schermo comunque rimane LCD, quello classico, e non l’OLED come per iPhone X.
Il nuovo processore di iPhone 8 e 8 Plus è il più potente in circolazione per Apple, A11 Bionic.

I due melafonini saranno disponibili a partire dal 22 settembre.

Apple Watch 3

Grande attesa finalmente soddisfatta anche per il terzo prodotto di casa Apple, l’Apple Watch 3. Dal punto di vista del design, nessuna differenza rispetto all’Apple Watch dell’anno scorso, ma un modello di Apple Watch 3 quest’anno è dotato di antenna 4G che permette di effettuare telefonate e scambiare dati. Dentro questo modello di Apple Watch 3 c’è anche la SIM virtuale con il proprio numero di telefono in modo da rendere le operazioni di sincronizzazione più semplici e più immediate. Comunque il modello con rete cellulare non è ancora disponibile per l’Italia, mentre invece la nuova versione di Apple Watch 3 senza rete cellulare è disponibile nel nostro Paese a partire dal 22 settembre.
Entrambi i modelli sono resistenti all’acqua di mare ed alla piscina. Disponibile anche una vasta collezione di cinturini per personalizzare l’Apple Watch 3.

Il prezzo di partenza per Apple Watch 3 è di 379 euro. 

RSS

Meeting del Mare Marina di Camerota 2014

Mercoledì, 26 Marzo 2014
Ecco il programma de...

Totò Riina dal carcere: "Barbara Berlusconi? Potentosa e con Pato..."

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Il boss di Cosa Nost...

Juventus senza stelle sulla maglia

Mercoledì, 11 Luglio 2012
Clamorosa sorpresa a...

Elezioni Sardegna: vince il renziano Pigliaru

Lunedì, 17 Febbraio 2014
Il centrosinistra si...