Data Mercoledì, 1 Aprile 2020
Ore 07:35

iOptik: le lenti a contatto interattive

Scritto

Le lenti a contatto del futuro, attraverso le nanotecnologie saranno in grado di fornire agli utenti sia la visione delle realtà "normale" che le informazioni scaricate da internet o da qualunque altra fonte, potenziando notevolmente la nostra esperienza visiva.

Le lenti a contatto del futuro

Una società chiamata Innovega, sta sperimentando un nuovo tipo di lente a contatto chiamata iOptik che sarà in grado di fornire direttamente all'occhio dell'utilizzatore informazioni riguardanti monumenti, luoghi, persone.

Attraverso le nanotecnologie, le lenti forniranno agli utenti sia la visione delle realtà che le informazioni scaricate da internet o da qualunque altra fonte.

Siamo sicuri che questa invenzione sarà una vera e propria rivoluzione tecnologica in grado di cambiare drasticamente la vita dell'uomo fornendo ad ogni singolo individuo una conoscenza "on demand" pressocchè sconfinata.

Guardare una pianta ed avere immediatamente informazioni sul nome scientifico, storia e caratteristiche, sapersi dristicamente senza alcun problema all'interno di una città sconosciuta accedendo direttamente a google maps senza bisogno di dispositivo, progettare videogiochi super interattivi mostrano al giocatore una realtà virtuale ad occhio nudo.

Questa non è più fantascienza!
RSS

Terremoto, INGV su Twitter e le App: moda dal potere suggestionante

Lunedì, 27 Gennaio 2014
Grazie al profilo uf...

Il Milan Primavera cala il tris a Viareggio

Lunedì, 17 Febbraio 2014
Bella vittoria dei r...

Gli hack alle console legali?

Venerdì, 24 Gennaio 2014
La comunità europea...

Renzi-Berlusconi, incontro storico al Nazareno

Sabato, 18 Gennaio 2014
Silvio Berlusconi ra...

Giovanni Allevi, al via il "Piano Solo Tour 2014": ecco le date

Sabato, 18 Gennaio 2014
A partire da marzo i...