Data Venerdì, 19 Gennaio 2018
Ore 08:07

Tinder OnLine: che cos'è e come funziona...

Scritto

La possibilità di conoscere nuove persone mediante strumenti di nuova generazione è qualcosa che sicuramente soddisfa un numero di richieste sempre più crescente. Sono in tanti ad avere questo desiderio, motivo per cui l'applicazione Tinder si candida ad essere una soluzione ottimale.

Ma da oggi non ci sarà più solamente l'applicazione di questo marchio che ha ormai fatto già la storia dell'epoca recente: disponibile anche la versione online, ovvero quella che può essere utilizzata direttamente dal pc. 

Cos'è Tinder OnLine?
In molti avranno sicuramente sentito parlare di Tinder e del suo funzionamento. Questo sistema di conoscenza nasce direttamente in America dove alcuni studiosi diedero vita a questa ingegnosa app. Mediante il sistema Tinder sarà possibile trovare, anche grazie alla versione OnLine, le persone più vicine da poter conoscere. Insomma una vera e propria opportunità per fare amicizie e anche per trovare la propria anima gemella. Un'idea innovativa e che ha dato risultati particolarmente soddisfacenti: basti pensare che sono nate tante amicizie ed anche storie d'amore direttamente grazie a questa applicazione. Una possibilità conveniente che l'azienda ha deciso di mettere a disposizione di un numero più elevato di paesi. Proprio per venire incontro alle esigenze di alcuni paesi dove le linee informatiche non supportano efficientemente i dispositivi mobili, è nata la versione per pc. Va comunque evidenziato che Tinder OnLine è attualmente in una fase di sperimentazione in determinati paesi fuori dall'America. L'Italia rientra in questo gruppo di nazioni, motivo per cui gli utenti italiani potranno utilizzare la versione per pc per poter conoscere nuove persone.

Ovviamente si hanno a disposizione le stesse funzionalità presenti nell'applicazione: l'utilizzo di Tinder OnLine non richiede alcuna funzione in meno, motivo per cui si potranno fare nuove amicizie o intrecciare anche storie d'amore. Come dimostrato al momento dell'ufficializzazione della notizia da parte della responsabile di crescita aziendale, Samantha Stevens, c'è grande ottimismo sul successo che potrà riscontrare la versione web. 

Come funziona Tinder OnLine
Poche sono le differenze di Tinder OnLine rispetto all'applicazione. Nel momento in cui ci collega al sito si presenta la stessa tipologia di menu con la possibilità dello swipe, ovvero di accantonare le proposte che non interessano. Nel momento in cui si accede a Tinder si potranno scoprire le proposte più allettanti e le persone che maggiormente interessano in base a quelle che sono le proprie esigenze. Necessario ricordare che Tinder OnLine permette, proprio come l'applicazione, di chattare con i vari utenti per incrementare la conoscenza.

La versione web potrebbe risultare sicuramente più vantaggiosa in quanto permette alle persone di sfruttare la tastiera per chattare e non lo smartphone che troppo spesso risulta scomodo. Senza dimenticare che nella versione per pc si potranno scaricare le foto e tutto ciò che si vuole senza sovraccaricare la memoria dei dispositivi mobili come cellulari e smartphone che potrebbero veder rallentare il proprio funzionamento. Inoltre la versione online è assolutamente semplice da utilizzare proprio perché punta a soddisfare le richieste anche dei paesi meno all'avanguardia.

Dunque basta davvero una connessione ad internet per poter aprirsi un mondo fatto di utenti da ogni parte del pianeta da poter conoscere. Tinder OnLine è ottimo soprattutto perché non solo favorisce una chat più comoda, ma permette anche di visualizzare il profilo della persona con cui si sta parlando mediante il pc. Infatti in questo modo si potrà capire se è la persona giusta con la quale si ha voglia di intraprendere una relazione. Tinder ha annunciato che presto potrebbe arrivare una delle più grandi novità degli ultimi anni, ovvero Matches Up For. Questa non è altro che una funzionalità che permetterà alle persone, sia nella versione online che nell'applicazione, di trovare altri utenti con cui avere compagnia sporadica. Quindi ci si potrà andare a guardare un film a cinema, condividere una cena o un qualsiasi altro tipo di evento.

 

RSS

Scena del crimine : Vacanze al mare

Mercoledì, 25 Luglio 2012
I crimini da non com...

Galaxy S5, lo smartphone Samsung che identifica chi lo usa

Lunedì, 10 Marzo 2014
Sul mercato il nuovo...

Il sesso dà alla testa?

Venerdì, 24 Gennaio 2014
In teoria no, e sopr...

Johnny Depp fidanzato ufficialmente con Amber Heard

Lunedì, 20 Gennaio 2014
Dopo tante voci e sm...

Nuova Zelanda, birra agli studenti in cambio di un topo morto

Venerdì, 18 Aprile 2014
Una soluzione altern...