Data Mercoledì, 17 Settembre 2025
Ore 12:14

Due operai italiani sono stati rapiti in Libia

Scritto

Il sequestro ancora non è stato rivendicato. Ore di apprensione nel catanzarese dove risiedono i due.

In Libia due operai italiani, scomparsi, sono stati rapiti. A confermare la notizia l’agenzia libica Lana che precisa meglio come sono andati i fatti: “Sono stati rapiti da un gruppo armato che li ha costretti a scendere dal loro furgone e a salire su un altro veicolo nei pressi del villaggio Martuba, tra le città di Derna e Tobruk”. A raccontare l’accaduto è stato l’autista che accompagnava i due operai edili calabresi. Ma ancora il sequestro non è stato rivendicato.

I due operai sono Francesco Scalise, 63 anni, e Luciano Gallo, 52 anni: i due originari di due comuni del catanzarese, hanno lasciato la Calabria per recarsi in Libia dove lavorano alla costruzione di strade con la società romana General World. IL primo a denunciare la scomparsa dei due è stato il fratello di Francesco, Luciano, che lavora anche lui in Libia.

La figlia di Scalise ha rilasciato solo una breve dichiarazione: “Non possiamo dire assolutamente nulla”. Mentre il sindaco di Pianopoli, comune dove risiede lo sfortunato operaio, Gianluca Cuda ha sottolineato: “Ho incontrato la moglie ed i figli di Francesco. In queste ore c'è molta ansia e mi è stato riferito che è prematuro avanzare qualsiasi ipotesi”.

RSS

Tinder OnLine: che cos'è e come funziona...

Lunedì, 3 Aprile 2017
La possibilità di c...

Mourinho rissa sfiorata

Martedì, 10 Luglio 2012
Lo scorso 4 luglio, ...

Nocerina esclusa dal campionato di Lega Pro per il derby farsa

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
La sentenza di Artic...

Maltempo, un nubifragio mette in ginocchio Roma

Venerdì, 31 Gennaio 2014
Sei rom messi in sal...

Nuovo acquisto Microsoft: Nokia diventa Microsoft Mobile

Martedì, 22 Aprile 2014
Annunciato l'accordo...