Data Venerdì, 19 Aprile 2024
Ore 18:33

Dove Gioca Michele Paolucci? L'ex Juventus passa al Latina

Scritto

Ufficiale ormai il passaggio di Michele Paolucci dal Siena al Latina: voglia di tornare al gol con costanza. Eppure qualche anno fa era considerato una giovane stella...

Per diversi anni è stato considerato da molti un astro nascente per il calcio italiano che in lui intravedeva storie piacevoli e soprattutto ricche di successi, come quelle di gente come Paolo Rossi, Alessandro Del Piero ed altri, resi grandi dalla Juventus. Parliamo di Michele Paolucci, attaccante classe 1986 che è cresciuto nel settore giovanile bianconero e che ha anche accarezzato la possibilità di far parte della rosa della squadra di Torino.

Nella stagione 2005/2006 si conclude la sua esperienza con la Primavera della Juventus a cui giunge dal Tolentino: Paolucci sarà da allora ad oggi il miglior marcatore in assoluto del settore giovanile della formazione piemontese grazie ai suoi 185 gol. Ovviamente l'Italia, ma non solo,iniziò a guardare con interesse le sue gesta, anche se i bianconeri continuavano a blindarlo e lo mandarono in prestito ad Ascoli in serie A dove realizza 6 reti alla prima annata in massima serie.

Proprio dall'esperienza marchigiana, che tanti ritenevano il suo trampolino di lancio verso un ruolo da protagonista nel calcio nazionale, inizieranno però una serie di stagioni nefaste per l'attaccante di Recanati, tra Siena, Palermo, Catania e Atalanta. Così nel 2011 riparte dalla serie B, ormai non più di proprierà della Juventus da diverso tempo, e precisamente dal Vicenza con cui riesce a segnare 9 reti: dopodicché torna al Siena dove quest anno aveva trovato anche una buona continuità con 7 reti realizzate ma proprio in queste ore si è materializzato il suo passaggio al Latina, club della serie cadetta come i toscani.

Ora a 28 anni anche i tifosi pontini si aspettano un definitivo salto di qualità dell'attaccante che dopo aver ritrovato il gol in maniera assidua potrebbe anche provare a regalare un sogno ai suoi nuovi sostenitori che vedono la loro squadra navigare sempre a ridosso della zona promozione. E magari potrebbe tornare quel cecchino che era nella Primavera della Juventus.

RSS

Manuela Arcuri incinta di chi?

Martedì, 4 Marzo 2014
Manuela Arcuri è in...

Un pizzico di astuzia per perdere qualche chilo senza perdere ...la testa!

Lunedì, 23 Luglio 2012
Se volete perdere qu...

Emergenza Viabilità nel Cilento: Economia Turistica a Rischio

Lunedì, 27 Gennaio 2014
A rischio disdetta o...

Guest Post e Guest Blogging nel 2014: ecco cosa cambia

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Matt Cutts di Google...

Uffizi, turista nudo davanti alla Venere di Botticelli

Domenica, 23 Marzo 2014
"Questa è poesia, q...