Data Giovedì, 22 Febbraio 2024
Ore 02:48

Come dimagrire mangiando: Ecco i consigli

Scritto

Dimagrire mangiando: ecco alcuni accorgimenti per poterlo fare senza troppe rinunce.

Dimagrire e poter mangiare: è il sogno di ognuno di noi. Sembra una cosa impossibile, ma in realtà non lo è. Con alcuni accorgimenti, è possibile farlo senza troppe rinunce. 
Il trucco principale sta nel portare in tavola i cibi giusti: ovviamente, non stiamo parlando di intingoli vari e fritture di ogni genere: è necessario  usare cibi sani e genuini, ad alto valore proteico e vitaminico. 
Un piccolo accorgimento che possiamo utilizzare è quello di portare in tavole delle verdure e consumarle prima del consueto pasto: in questo modo, lo stimolo della fame viene saziato e le portate precedenti verranno consumate con meno avidità. Inoltre, i vegetali hanno la capacità di "catturare" i grassi e gli zuccheri nel sangue, aiutando ad eliminarli più facilmente dall'organismo.
Inoltre, utilizzare le spezie può essere una buona abitudine: oltre a dare colore e sapore a piatti semplici, infatti, queste hanno la facoltà di ridurre l'appetito, aiutandoci a mangiare meno.
Infine, è necessario consumare il pasto con calma, anche se spesso non ci è possibile: è stato dimostrato, infatti, che il meccanismo della fame dura appena 20 minuti; di conseguenza, se mangiamo in meno di questo tempo ingurgitiamo più calorie rispetto ad una persona che consuma lo stesso pasto in tempo maggiore. 

RSS

Terremoto, INGV su Twitter e le App: moda dal potere suggestionante

Lunedì, 27 Gennaio 2014
Grazie al profilo uf...

Grande Fratello 13: Anticipazioni e News sulla casa piu' famosa d'Italia

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Manca davvero poco a...

Alle Olimpiadi con il pancione!

Mercoledì, 25 Luglio 2012
Incinta di 8 mesi vo...

La Grande Bellezza: Miglior Film Straniero

Lunedì, 3 Marzo 2014
Il Film La Grande Be...

Renzi-Berlusconi, incontro storico al Nazareno

Sabato, 18 Gennaio 2014
Silvio Berlusconi ra...