Data Giovedì, 20 Febbraio 2020
Ore 14:36

L’Italia vincerà nove medaglie alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014

Scritto

Le previsioni di due sistemi: uno "economico" e l'altro "sportivo"

L’Italia vincerà nove medaglie alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. A decretare il totale delle possibili vincite azzurre a otto giorni dall’apertura della XXII edizione dei Giochi sono stati due studi uno di tipo economico e uno di tipo sportivo.

Il primo in particolare è stato messo insieme da una coppia di studiosi Madeleine e Wladimir Andreff, che indovinarono il 70% delle medaglie a Pechino 2008. Infatti secondo i russi a Sochi trionferanno gli Usa con 36 medaglie, davanti a Germania (28), Canada (27), Russia e Norvegia (pari a 24). L’altro sistema di previsione, elaborato dalla Infostrada Sports, invece il boom sarà per la Norvegia 36 medaglie, poi la Germania a 33, il Canada a 31 e gli Stati Uniti a 30.

Se i due medaglieri sono contrastanti sui risultati generali, si ritrovano per quanto riguarda l’Italia. Infatti sia quello “economico” sia quello “sportivo” attribuiscono ai colori azzurri ben nove medaglie così suddivise: 5 bronzi, 3 argenti e 1 oro.

Sul gradino più basso del podio andranno la squadra di staffetta di slittino, gli sciatori Christof Innerhofer nel Super G e Dominik Paris nella discesa libera, con Arianna Fontana nello short track. Vincerà la sua sesta medaglia olimpica Armin Zöggeler: sarà d’argento, come la prima per Carolina Kostner nel pattinaggio di figura e per Federico Pellegrino nel fondo. L’unico oro andrà ad un plurimedagliato: Roland Fischnaller, sostiene Infostrada sports, oltre al bronzo nel gigante parallelo batterà tutti nello slalom.

RSS

Museveni, presidente dell'Uganda, parla così:"Gay disgustosi e innaturali"

Venerdì, 28 Febbraio 2014
Dopo la legge anti-g...

Andrea Pirlo e la nuova fidanzata Valentina Baldini

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Il calciatore della ...

La nuova moda di fotografare il cibo e il rapporto controverso

Lunedì, 13 Maggio 2013
"Fotografare i piatt...

Mette un like su Facebook, rischia una condanna per diffamazione

Giovedì, 30 Gennaio 2014
La vicenda giudiziar...

Samsung Galaxy S5: ad Aprile 2014 la presentazione

Martedì, 21 Gennaio 2014
Neanche un anno fa u...