Data Giovedì, 28 Marzo 2024
Ore 12:23

Derubata la nonna di Renzi: ladri si fingono amici del figlio

Scritto da Silvia Arnone

"Siamo amici di suo figlio". Così due ladri riescono a rubare in casa della nonna paterna di Matteo Renzi.

Furto in casa della nonna paterna di Matteo Renzi. Anna Maria, madre di Tiziano Renzi, avrebbe aperto la porta d’ingresso a due truffatori, un uomo e una donna, che si erano spacciati per amici del figlio.

Accade tutto nel pomeriggio di venerdì 21, a San Clemente, una frazione del Comune di Reggello. Il primo a riportare la notizia è stato il Corriere fiorentino che racconta di come la donna di 84 anni sia stata derubata in casa di vari oggetti dal valore non ancora identificato.

Tra i beni scomparsi anche l’orologio d’oro appartenuto ad Adone, il defunto nonno paterno del premier e marito della signora.  Perdite materiali ed affettive per Anna Maria, che trovandosi davanti un uomo e una donna italiani vestiti per bene, non ha esitato ad accogliere quelli che si erano finti amici del figlio.

Dopo aver conversato con loro, secondo quanto raccontato dalla vittima, i tre sarebbero usciti insieme, ma i truffatori avrebbero trovato il modo di ritornare in casa intrufolandosi dal garage e derubandola di qualche gioiello e dell’amato orologio.

Accortasi in seguito del gran disordine lasciato in casa dai due ladri, la signora Anna Maria avrebbe chiamato i carabinieri di Rignano sull’Arno, che si sono precipitati immediatamente sul posto.

Anche questa nonna, dunque, finisce sotto i riflettori, dopo che Maria Bovoli, nonna materna di Renzi, era già stata ospite a ‘Porta a porta’. Stavolta, però, il motivo è un evento spiacevole e la famiglia Renzi si ritrova ad incassare il colpo basso. 

Nata il 28 Dicembre del 1990, laureata in Scienze della comunicazione, sono alla costante ricerca di pareti scrittorie. I miei interessi? Sono come l'acqua che, non avendo forma, non c'è forma che non possa avere.

RSS

5 dollari per abbattere un sito web

Martedì, 10 Luglio 2012
Nell'era del commerc...

Nuovo acquisto Microsoft: Nokia diventa Microsoft Mobile

Martedì, 22 Aprile 2014
Annunciato l'accordo...

Incidente per Fiorello: investe pedone, ricoverato per trauma cranico

Lunedì, 3 Marzo 2014
Incidente in scooter...

Cesare Cremonini, Nuovo Singolo "Logico #1" in uscita il 27 marzo

Lunedì, 24 Marzo 2014
Uscirà giovedì 27 ...

Flickr compie 10 anni

Giovedì, 13 Febbraio 2014
Si festeggia il comp...