Data Sabato, 31 Gennaio 2026
Ore 20:11

The Voice 2014 Quando Inizia: il 12 marzo in onda

Scritto

Dopo il successo della prima serie, il 12 marzo riparte "The Voice of Italy", con 14 puntate ricche di novità.. scopriamo quali.

Numerosi sono gli spot che stanno andando in onda per lanciare questa seconda serie di "The Voice" e si può intuire una delle novità più grandi: uno dei quattro coach, Riccardo Cocciante, lascia la poltrona ad un coach nuovo: J-Ax. Gli altri tre coach sono sempre: Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù. Il loro compito sarà sempre lo stesso, quello di costruirsi un team di cantanti nella prima fase del programma.

Quest'anno il programma si dividerà in ben quattro fasi: Blind Audition, Battle, Knockout e Live Show. Nella Blind Audition i coach, di spalle al palco dove si esibiscono gli aspiranti partecipanti, ascolteranno i talenti e sceglieranno quelli che vogliono nel loro team premendo il pulsante "I Want You". Una volta formato il team, di 16 talenti ciascuno, ci sarà la seconda fase: la Battle. Nella fase della battaglia, invece, il team di ogni coach si scontrerà, per uscirne dimezzato: due concorrenti alla volta del medesimo team si scontreranno sul ring, eseguendo un duetto, ma soltanto uno accederà alla terza fase. La novità di questa seconda fase consiste nella possibilità del ripescagglio del talento escluso da parte di un altro coach, che, premendo il pulsante "Steal", lo farà entrare nel proprio team.

Nella terza fase, quella del Knockout, ci sranno dieci talenti per ogni team e ciascun coach dovrà individuarne solo cinque per la fase del Live Show: due talenti del medesimo team saliranno sul ring e canteranno un brano a testa e il coach deciderà chi portare in fianle. Sarà poi nella fase del Live Show che i talenti rimasti si faranno conoscere meglio, si esibiranno e verranno a mano a mano eliminati con la votazione del pubblico. Ultima novità è quella che riguarda i conduttori, che in questa stagione saranno Federico Russo e Valentina Correani. Lo scorso anno a vincere fu Elhaida, talento di Cocciante. Ma chi vincerà quest'anno? Non resta che attendere il 12 marzo e seguire questa fantastica avventura.

RSS

Terremoto, INGV su Twitter e le App: moda dal potere suggestionante

Lunedì, 27 Gennaio 2014
Grazie al profilo uf...

Cori Razzisti in Serie A, ecco un'idea per la possibile soluzione

Martedì, 21 Gennaio 2014
Una soluzione che co...

Festival di Sanremo 2014: lavoratori minacciano di gettarsi nel vuoto

Martedì, 18 Febbraio 2014
La protesta dei Cons...

I migliori smartphone Android del 2014

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Il 2014 è iniziato ...

Emis Killa in concerto da febbraio

Venerdì, 7 Febbraio 2014
Il noto rapper milan...