Dopo i buoni risultati ottenuti con il suo ultimo album "Crhistmas for you", lanciato proprio nel periodo natalizio, e dopo aver raggiunto il Disco di Platino con "Alien", Giovanni Allevi è pronto a intraprendere una nuova avventura. Il compositore italiano celebrerà la sua ventennale carriera con il "Piano Solo Tour 2014", che, suddiviso in sedici date, avrà inizio a marzo.
Allevi si esibirà nelle diverse città italiane, fatta eccezione per Lugano unica tappa fuori dai nostri confini, accompagnato dal suo pianoforte e dalle composizioni che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Il Tour verrà inaugurato mercoledì 05 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano, proseguirà il 12 marzo al Teatro Augusteo di Napoli, il 13 marzo all'Auditorium Conciliazione di Roma, il 19 marzo al Palazzo dei Congressi di Lugano, il 21 marzo al Teatro Comunale di Belluno, il 22 marzo al Teatro Astra di Schio, il 23 marzo al Teatro Comunale di Carpi (Mo), il 25 marzo al Teatro Giovanni da Udine di Udine, il 31 marzo al Teatro Le Muse di Ancona, il 02 aprile all'Auditorium Santa Chiara di Trento, il 04 aprile all'UCC Teatro di Varese, il 05 aprile al Teatro Galleria di Legnano (Mi), il 07 aprile al Teatro Orfeo di Taranto, giorno 08 aprile al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, il 12 aprile al Cinema Teatro Odeon di Posacco (Pi), per concludersi il 14 aprile al Teatro Comunale di Ferrara.
È già possibile acquistare in prevendita i biglietti sia presso i punti vendita tradizionali, sia online. Il costo dei biglietti è variabile e a discrezione dell'impianto che ospiterà l'evento.