La Terra dei Fuochi è messa di nuovo in discussione, stavolta è la Gialappa's Band a ridicolizzare l'enorme dramma, e lo fa attraverso la canzone di Rocco Hunt.
Ieri sera sul teatro dell'Ariston di Sanremo, durante l'esibizione del vincitore della categoria nuove proposte Rocco Hunt, parte l'ennesimo strafalcione verso la Campania e La Terra dei Fuochi.
La Gialappa's Band, formata dal trio milanese, in diretta su RDS commenta con parole poco edificanti sul testo del brano Nu Juorno buono, con un sonoro 'Che ne ne fotte'.
Non contenti, La Gialappa's incalza con ironia quando alla sollecitazione del giovane rapper Rocco Hunt di alzare le mani per tenere il ritmo, il trio dice testualmente 'Sì e così passa un tuo compare e ci ciula il portafogli, vecchio trucco'.
Siamo ancora agli steriotipi sulla Campania che sono duri a morire e, come se non bastasse, si affonda il coltello in una delle tragedie contemporanee che sta colpendo l'intero territorio campano: La Terra dei Fuochi e il dramma di migliaia di persone che abitano quella zona e combattono ogni giorno contro le conseguenti malattie scaturite.
L'ironia va bene ma quando si oltrepassa il limite la polemica e le scuse sono d'obbligo!