Data Venerdì, 19 Aprile 2024
Ore 19:44

Vacanze nel Cilento: Sindaci e Cittadini in lotta per la riapertura della Cilentana

Scritto

Domani incontro alle 11 per organizzare la protesta

Sindaci e cittadini si mettono insieme per fare fronte comune e chiedere la riapertura immediata della Cilentana. La strada delle vacanze è stata completamente chiusa al traffico veicolare ieri, dopo che per un anno si è transitato su una sola carreggiata. L'appuntamento è per domani alle 11.00 presso la Sala Conferenze a Velina di Castelnuovo Cilento.

“Con la chiusura della strada provinciale 430 – ha spiegato nella nota di convocazione il primo cittadino di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida - abbiamo ricevuto l'ennesimo e grave insulto. Di più, uno sputo in pieno viso. Come sindaco, ma prima ancora come cittadino, non voglio e non sono più disponibile ad aspettare, mentre il nostro territorio rimane inascoltato, isolato, denigrato e gravemente danneggiato dall'incuria, dal menefreghismo, dal vuoto istituzionale e politico in cui viviamo”.

L'obiettivo, visto che oltre alle figure amministrative dell'area protetta sono stati invitati anche le associazioni che operano sul territorio, è “...organizzare un comitato pronto a qualsiasi azione a tutela della sopravvivenza del nostro territorio, del nostro presente, del nostro futuro, della nostra dignità”, ha concluso il sindaco Lamaida.

RSS

Buffon invaghito di Ilaria D'Amico. E' finito il matrimonio con la Seredova?

Venerdì, 24 Gennaio 2014
Il portiere della Ju...

Festival di Sanremo 2014: lavoratori minacciano di gettarsi nel vuoto

Martedì, 18 Febbraio 2014
La protesta dei Cons...

Emergenza Viabilità nel Cilento: Economia Turistica a Rischio

Lunedì, 27 Gennaio 2014
A rischio disdetta o...

Cos'è QuizDuello? Dopo Ruzzle ecco un altro tormentone

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Nemmeno un anno fa, ...

Cameo ritira il budino Mumu dal mercato: presenti contaminanti

Mercoledì, 19 Febbraio 2014
Un gravissimo caso c...