Data Venerdì, 23 Agosto 2019
Ore 18:43

Vacanze nel Cilento: Sindaci e Cittadini in lotta per la riapertura della Cilentana

Scritto

Domani incontro alle 11 per organizzare la protesta

Sindaci e cittadini si mettono insieme per fare fronte comune e chiedere la riapertura immediata della Cilentana. La strada delle vacanze è stata completamente chiusa al traffico veicolare ieri, dopo che per un anno si è transitato su una sola carreggiata. L'appuntamento è per domani alle 11.00 presso la Sala Conferenze a Velina di Castelnuovo Cilento.

“Con la chiusura della strada provinciale 430 – ha spiegato nella nota di convocazione il primo cittadino di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida - abbiamo ricevuto l'ennesimo e grave insulto. Di più, uno sputo in pieno viso. Come sindaco, ma prima ancora come cittadino, non voglio e non sono più disponibile ad aspettare, mentre il nostro territorio rimane inascoltato, isolato, denigrato e gravemente danneggiato dall'incuria, dal menefreghismo, dal vuoto istituzionale e politico in cui viviamo”.

L'obiettivo, visto che oltre alle figure amministrative dell'area protetta sono stati invitati anche le associazioni che operano sul territorio, è “...organizzare un comitato pronto a qualsiasi azione a tutela della sopravvivenza del nostro territorio, del nostro presente, del nostro futuro, della nostra dignità”, ha concluso il sindaco Lamaida.

RSS

Morto Antonio Mastroberardino, imprenditore e mastro dei vini irpini

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Lutto nel settore vi...

Terra dei Fuochi, Gialappa's Band contro Rocco Hunt

Sabato, 22 Febbraio 2014
La Gialappa's Band t...

Bangladesh: evacuazione di massa per ciclone in arrivo

Mercoledì, 15 Maggio 2013
L'impatto del ciclon...

Incidente per Fiorello: investe pedone, ricoverato per trauma cranico

Lunedì, 3 Marzo 2014
Incidente in scooter...