Data Sabato, 27 Luglio 2024
Ore 07:27

Vacanze nel Cilento: Sindaci e Cittadini in lotta per la riapertura della Cilentana

Scritto

Domani incontro alle 11 per organizzare la protesta

Sindaci e cittadini si mettono insieme per fare fronte comune e chiedere la riapertura immediata della Cilentana. La strada delle vacanze è stata completamente chiusa al traffico veicolare ieri, dopo che per un anno si è transitato su una sola carreggiata. L'appuntamento è per domani alle 11.00 presso la Sala Conferenze a Velina di Castelnuovo Cilento.

“Con la chiusura della strada provinciale 430 – ha spiegato nella nota di convocazione il primo cittadino di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida - abbiamo ricevuto l'ennesimo e grave insulto. Di più, uno sputo in pieno viso. Come sindaco, ma prima ancora come cittadino, non voglio e non sono più disponibile ad aspettare, mentre il nostro territorio rimane inascoltato, isolato, denigrato e gravemente danneggiato dall'incuria, dal menefreghismo, dal vuoto istituzionale e politico in cui viviamo”.

L'obiettivo, visto che oltre alle figure amministrative dell'area protetta sono stati invitati anche le associazioni che operano sul territorio, è “...organizzare un comitato pronto a qualsiasi azione a tutela della sopravvivenza del nostro territorio, del nostro presente, del nostro futuro, della nostra dignità”, ha concluso il sindaco Lamaida.

RSS

Cilentana Chiusa: a rischio le vacanze di migliaia di italiani?

Lunedì, 27 Gennaio 2014
E' isolata l'intera ...

Twitter testa Fave people, la timeline degli utenti preferiti

Giovedì, 20 Marzo 2014
In fase di test nell...

Il nuovo Samsung Galaxy S8: caratteristiche, modelli e prezzi...

Sabato, 1 Aprile 2017
Samsung Galaxy S8 è...

Flickr compie 10 anni

Giovedì, 13 Febbraio 2014
Si festeggia il comp...

"Avanti Un Altro", Gerry Scotti sostituisce Paolo Bonolis

Martedì, 25 Marzo 2014
"Avanti un altro" è...