Data Martedì, 17 Febbraio 2026
Ore 00:49

Olimpiadi Invernali, Google dedica il doodle ai gay

Scritto

Oggi la cerimonia di apertura a Sochi

Al via oggi pomeriggio, le 17.00 in Italia, le XXII Olimpiadi Invernali. La sede è quella russa di Sochi e Google ha ben pensato di tributare il proprio doodle all'evento. Ma il motore di ricerca americano ha pensato soprattutto di rivolgere l'evento dal punto di vista sociale, tanto che sotto al disegno, in cui compaiono le varie discipline che formano gli sport invernali, ha pubblicato una frase che vuole essere un tributo pro gay.

La pratica dello sport è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play”, questo è il messaggio di Google che ha accompagnato il tutto rendendo il doodle colorato come l'arcobaleno che è il simbolo omossessuale. Tutto questo per protestare contro le leggi omofobe volute da Vladimir Putin.

In particolare l'iniziativa sembra essere una risposta al vice primo ministro russo, Dmitry Kozak, che ha ricordato ad atleti e spettatori il divieto di promuovere l'omosessualità alle Olimpiadi di Sochi. Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon era stato molto duro, dicendo alla sessione del Cio di alzare la voce contro gli attacchi agli omosessuali.

 

RSS

Si è suicidata la sorellastra di Julia Roberts

Giovedì, 13 Febbraio 2014
"E crudele" queste l...

Caso Aldrovandi: i poliziotti condannati tornano in servizio

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Desta stupore la pre...

Festival di Sanremo 2014: gli ospiti delle cinque serate

Lunedì, 17 Febbraio 2014
Sanremo 2014: canzon...

Cori Razzisti in Serie A, ecco un'idea per la possibile soluzione

Martedì, 21 Gennaio 2014
Una soluzione che co...

Sochi 2014, ecco tutti i numeri dell'Olimpiade Invernale

Martedì, 4 Febbraio 2014
Spesi oltre 50 milia...