Data Martedì, 19 Marzo 2019
Ore 05:58

Olimpiadi Invernali, Google dedica il doodle ai gay

Scritto

Oggi la cerimonia di apertura a Sochi

Al via oggi pomeriggio, le 17.00 in Italia, le XXII Olimpiadi Invernali. La sede è quella russa di Sochi e Google ha ben pensato di tributare il proprio doodle all'evento. Ma il motore di ricerca americano ha pensato soprattutto di rivolgere l'evento dal punto di vista sociale, tanto che sotto al disegno, in cui compaiono le varie discipline che formano gli sport invernali, ha pubblicato una frase che vuole essere un tributo pro gay.

La pratica dello sport è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play”, questo è il messaggio di Google che ha accompagnato il tutto rendendo il doodle colorato come l'arcobaleno che è il simbolo omossessuale. Tutto questo per protestare contro le leggi omofobe volute da Vladimir Putin.

In particolare l'iniziativa sembra essere una risposta al vice primo ministro russo, Dmitry Kozak, che ha ricordato ad atleti e spettatori il divieto di promuovere l'omosessualità alle Olimpiadi di Sochi. Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon era stato molto duro, dicendo alla sessione del Cio di alzare la voce contro gli attacchi agli omosessuali.

 

RSS

Mara Venier: sfogo a Le Invasioni Barbariche

Venerdì, 14 Marzo 2014
Non le manda a dire ...

Edoardo Costa condannato a 3 anni

Giovedì, 12 Luglio 2012
Edoardo Costa condan...

Dente: il 2014 parte con nuovo album e tour

Sabato, 8 Febbraio 2014
Dente riapre alla gr...

Storia dell'Arte cancellata dai programmi scolastici

Sabato, 8 Febbraio 2014
La Storia dell'Arte ...

Incidente per Fiorello: investe pedone, ricoverato per trauma cranico

Lunedì, 3 Marzo 2014
Incidente in scooter...