Data Lunedì, 22 Luglio 2019
Ore 02:24

Nuovo acquisto Microsoft: Nokia diventa Microsoft Mobile

Scritto da Silvia Arnone

Annunciato l'accordo di 5,44 miliardi di euro col quale Microsoft assume tutti i diritti, benefici ed obblighi di Nokia Devices and Services.

Il nuovo campo d'azione di Microsoft è la telefonia. Il suo trampolino d'espansione? L'azienda finlandese Nokia che, per una cifra pari a 5,44 miliardi di euro, ha deciso di farsi fagocitare dal comparto mobile della grande impresa di Bill Gates. A pochi giorni dalla formalizzazione del contratto, che si prevede per il 25 Aprile, è la stessa Nokia ad annunciare in un documento il nuovo nome che assumerà: "Si prega di notare che al momento della chiusura della transazione tra Microsoft e Nokia, il nome di Nokia Corporation / Nokia Oyj cambierà in Microsoft Mobile Oy”. 

Nasce così Microsoft Mobile, grazie all'acquisizione da parte di Gates di tutti i diritti, obblighi e benefici di Nokia Devices and Services, incluso anche il nuovo marchio Lumia. La decisione ha anche riscontrato il favore dei mercati, da quanto si rileva dando uno sguardo alla Borsa di Helsinki: il titolo Nokia ha riscontrato un progresso di +2 punti percentuali.

Ma il vecchio marchio scomparirà del tutto? Per la gioia degli affezionati, non ancora: l'azienda finlandese, infatti, ha ancora mantenuto per sé NSN, la divisione che si occupa di banda larga mobile, i servizi di geolocalizzazione e mappe HERE e la neonata unità Advanced Technology dedicata alla scoperta delle tecnologie emergenti.

Nata il 28 Dicembre del 1990, laureata in Scienze della comunicazione, sono alla costante ricerca di pareti scrittorie. I miei interessi? Sono come l'acqua che, non avendo forma, non c'è forma che non possa avere.

RSS

La Grande Bellezza: Miglior Film Straniero

Lunedì, 3 Marzo 2014
Il Film La Grande Be...

Bruce Springsteen canta per Nelson Mandela

Martedì, 28 Gennaio 2014
The Boss, al suo pri...

Museveni, presidente dell'Uganda, parla così:"Gay disgustosi e innaturali"

Venerdì, 28 Febbraio 2014
Dopo la legge anti-g...

Twitter testa Fave people, la timeline degli utenti preferiti

Giovedì, 20 Marzo 2014
In fase di test nell...

Due operai italiani sono stati rapiti in Libia

Domenica, 19 Gennaio 2014
Il sequestro ancora ...