Data Sabato, 24 Gennaio 2026
Ore 00:03

Lotta all'omofobia: l'esempio arriva dal calciatore Daniele Dessena (Foto)

Scritto

Dopo Dessena, difensore del Cagliari, i commenti sui lacci anti-omofobia continuano e il calciatore risponde così...

Dopo la partita contro l'Inter i commenti sono stati incontenibili e non parliamo della partita in sè, ma dei lacci color arcobaleno delle scarpette di Dessena, il difensore del Cagliari. Dessena ha affermato di averle indossate per aderire alla campagna anti-omofobia promossa da ArciGay e rivolta a tutti gli sportivi dai calciatori ai pallavolisti. Per ora Dessena sembra esser stato uno dei pochi ad aderirvi ed è già stato colpito da numerosi insulti omofobi sul web.

Ma il calciatore non si scompone e, anzi, si dice felice di esser stato notato con i suoi lacci multicolor e afferma di non essere stato l'unico a volerli indossare, con lui anche Pinilla, che però li ha dimenticati. In realtà la squadra del Cagliari aderirà all'iniziativa totalmente e Dessena, per niente turbato dalle offese ricevute, risponde che è un sintomo di ignoranza non capire che anche le unioni omosessuali sono frutto sempre di amore. 

Nessun commento, per ora, da altri team o calciatori, anche se ci si augura che presto tutti cambieranno i propri lacci alle scarpe. Se, infatti, il gesto di un solo calciatore ha scatenato così tanto clamore, si pensi ai lacci multicolor di tutti i giocatori in campo. La vera vittoria sarebbe quella di far adedire i team più in vista e la nazionale. Per il momento si attende la prossima giornata di campionato per gettare un occhio sulle scarpette, ma nel frattempo tanto di cappello a Dessena. 

RSS

Cilentana Chiusa: a rischio le vacanze di migliaia di italiani?

Lunedì, 27 Gennaio 2014
E' isolata l'intera ...

5 dollari per abbattere un sito web

Martedì, 10 Luglio 2012
Nell'era del commerc...

La classifica dei 10 mestieri a rischio divorzio

Mercoledì, 11 Luglio 2012
Stando allo studio d...

Milano, ricoverata 15 volte: arrestato il compagno

Mercoledì, 26 Marzo 2014
In arresto Enrico Ma...

Guest Post e Guest Blogging nel 2014: ecco cosa cambia

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Matt Cutts di Google...