Data Mercoledì, 3 Settembre 2025
Ore 14:39

Lotta all'omofobia: l'esempio arriva dal calciatore Daniele Dessena (Foto)

Scritto

Dopo Dessena, difensore del Cagliari, i commenti sui lacci anti-omofobia continuano e il calciatore risponde così...

Dopo la partita contro l'Inter i commenti sono stati incontenibili e non parliamo della partita in sè, ma dei lacci color arcobaleno delle scarpette di Dessena, il difensore del Cagliari. Dessena ha affermato di averle indossate per aderire alla campagna anti-omofobia promossa da ArciGay e rivolta a tutti gli sportivi dai calciatori ai pallavolisti. Per ora Dessena sembra esser stato uno dei pochi ad aderirvi ed è già stato colpito da numerosi insulti omofobi sul web.

Ma il calciatore non si scompone e, anzi, si dice felice di esser stato notato con i suoi lacci multicolor e afferma di non essere stato l'unico a volerli indossare, con lui anche Pinilla, che però li ha dimenticati. In realtà la squadra del Cagliari aderirà all'iniziativa totalmente e Dessena, per niente turbato dalle offese ricevute, risponde che è un sintomo di ignoranza non capire che anche le unioni omosessuali sono frutto sempre di amore. 

Nessun commento, per ora, da altri team o calciatori, anche se ci si augura che presto tutti cambieranno i propri lacci alle scarpe. Se, infatti, il gesto di un solo calciatore ha scatenato così tanto clamore, si pensi ai lacci multicolor di tutti i giocatori in campo. La vera vittoria sarebbe quella di far adedire i team più in vista e la nazionale. Per il momento si attende la prossima giornata di campionato per gettare un occhio sulle scarpette, ma nel frattempo tanto di cappello a Dessena. 

RSS

I Programmi Tv di Stasera: 23 Gennaio 2014

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Giovedì sera con fi...

Tatuaggi: le canzoni di Luciano Ligabue le piu' richieste

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
In crescita il numer...

Si è suicidata la sorellastra di Julia Roberts

Giovedì, 13 Febbraio 2014
"E crudele" queste l...

The Lego Movie: 20 febbraio l'uscita del film Warner Bros (Video Trailer)

Mercoledì, 5 Febbraio 2014
Mai banali e scontat...