A chi avesse dato fiducia alla notizia partita dal web circa l'imminente chiusura del Grande Fratello ad Aprile, dovrà ricredersi. Mediaset ricorre a Twitter per placare i pettegolezzi e smascherare la notizia bufala: «E' una gran bufala. La chiusura di #Gf13 è una profezia che non si autoavvera».
Che la delusione del pubblico italiano nei riguardi del format sia palese è fuor di dubbio, visto il crollo di ascolti che si è registrato a partire già dalla seconda serata. Delusione per un programma che sembra non offrire più nulla di nuovo, delusione per degli opinionisti, Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia, che non riescono a reggere il confronto con il loro predecessore, Alfonso Signorini.
Nessuna spinta in più da parte delle polemiche legate alle confidenze della concorrente Mia riguardo il capitano della Roma, Francesco Totti. Si era anche avanzata l'idea di riproporre in Italia una versione dell'americano 'Celebrity Big Brother', con l'ingresso di personaggi vip come Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen.
Tutto pur di risollevare le sorti dello storico reality che, rassicura Mediaset nel profilo twitter @QuiMediaset_it, non ha nessuna intenzione di chiiudere i battenti.