Data Venerdì, 26 Aprile 2024
Ore 04:35

I Migliori Pizzerie e Ristoranti ad Avellino e Provincia

Scritto

Una breve guida sui migliori locali e ristoranti presenti ad Avellino e provincia dove mangiare e gustare prodotti tipici.

L'Irpinia si sa, è una delle terre del mangiar bene e soprattutto di prodotti genuini derivati dalla lavorazione delle mani contadine che per anni hanno tramandato tradizioni sulle modalità per ottenere i migliori prodotti, che negli ultimi anni vantano anche un buon numero di esportazioni addirittura in America, ma non solo.

Non si può non partire da quello che è uno dei prodotti tipici della Campania e che vanta il maggior numero di richieste, ossia la pizza: tanti i locali che ad Avellino e provincia vi permettono di mangiare pizza di alta qualità e anche a prezzi molto vantaggiosi. Si può partire dalle pizzerie del centro città, come Erreclub di Carmine Ragno, dove si possono gustare anche le migliori pizze con podolico oltre a tanti tipi di vini tipicamente irpini, passando per Il segreto di Pulcinella, sempre nel centro città e che offre una vastissima scelte di pizze, fritture e molto altro ancora. Oltre a queste ne troviamo molte altre che si contraddistinguono per la qualità delle pizze e non solo: passando da La forchetta d'oro, fino ad arrivare all'ottima pizzeria Langella e senza dimenticare anche Il vicolo dei matti, Verdebasilico, L'Accademia del Gusto, Erreclub di Palmiro Ragno e Alter Ego e il Viva! Pulcinella.

Spostandoci dal centro cittadino alla provincia possiamo trovare un vasto elenco di pizzerie, anche a prezzi modici: per citarne alcuni tra i più importanti, possiamo partire da La Locandina di Aiello del Sabato, nota in tutta la provincia per la qualità dei prodotti e che offre anche la possibilità di scegliere su molti altri piatti oltre la pizza. Da non dimenticare anche il ristorante Maddalena, che offre anche la possibilità di mangiare ottima pizza con ingredienti irpini, così come il ristorante-pizzeria Il Boschetto, che dispone di una struttura nuova e rimodernata. Per chi voglia andare ancor più lontano, potrà gustare l'ottima pizza a Lioni di Le Locandiere, dove degustare ottimi piatti tipici della cucina mediterranea.Sempre lontano rispetto al centro cittadino, precisamente a Montemiletto, troviamo La locanda dei principi, e a poca distanza (Manocalzati) anche Antichi Sapori, dove sono davvero tantissime le specialità da gustare.

 

RSS

I Peanuts al cinema: nuovo film in 3d nel 2015

Venerdì, 21 Marzo 2014
I peanuts sbarcano s...

Foo Fighters live in Italia

Martedì, 10 Luglio 2012
Reduci dallo straord...

Vasco Rossi: Nel 2014 in uscita il nuovo album e il ritorno agli stadi

Sabato, 18 Gennaio 2014
Vasco Rossi di nuovo...

Fabrizio Corona Ultime Notizie: in carcere recita il ''Mea culpa''

Martedì, 21 Gennaio 2014
Il celebre fotografo...