Data Lunedì, 29 Giugno 2026
Ore 07:37

Due operai italiani sono stati rapiti in Libia

Scritto

Il sequestro ancora non è stato rivendicato. Ore di apprensione nel catanzarese dove risiedono i due.

In Libia due operai italiani, scomparsi, sono stati rapiti. A confermare la notizia l’agenzia libica Lana che precisa meglio come sono andati i fatti: “Sono stati rapiti da un gruppo armato che li ha costretti a scendere dal loro furgone e a salire su un altro veicolo nei pressi del villaggio Martuba, tra le città di Derna e Tobruk”. A raccontare l’accaduto è stato l’autista che accompagnava i due operai edili calabresi. Ma ancora il sequestro non è stato rivendicato.

I due operai sono Francesco Scalise, 63 anni, e Luciano Gallo, 52 anni: i due originari di due comuni del catanzarese, hanno lasciato la Calabria per recarsi in Libia dove lavorano alla costruzione di strade con la società romana General World. IL primo a denunciare la scomparsa dei due è stato il fratello di Francesco, Luciano, che lavora anche lui in Libia.

La figlia di Scalise ha rilasciato solo una breve dichiarazione: “Non possiamo dire assolutamente nulla”. Mentre il sindaco di Pianopoli, comune dove risiede lo sfortunato operaio, Gianluca Cuda ha sottolineato: “Ho incontrato la moglie ed i figli di Francesco. In queste ore c'è molta ansia e mi è stato riferito che è prematuro avanzare qualsiasi ipotesi”.

RSS

Andy Warhol a Napoli dal 18 aprile al 20 luglio 2014

Venerdì, 14 Marzo 2014
Andy Warhol sarà in...

Calciomercato Notizie: Acquisti, Cessioni e Trattative 30 gennaio 2014

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Negli ultimi giorni ...

Cameo ritira il budino Mumu dal mercato: presenti contaminanti

Mercoledì, 19 Febbraio 2014
Un gravissimo caso c...

Dente: il 2014 parte con nuovo album e tour

Sabato, 8 Febbraio 2014
Dente riapre alla gr...

Maurizio Crozza a Ballarò: "Mi regalate una casa a mia insaputa?" (Video)

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
"Se qualcuno volesse...