Data Venerdì, 19 Gennaio 2018
Ore 08:18

Cesare Cremonini, Nuovo Singolo "Logico #1" in uscita il 27 marzo

Scritto da Alessandra La Farina

Uscirà giovedì 27 marzo il nuovo singolo di Cesare Cremonini "Logico #1", anticipatore del nuovo album che verrà lanciato a maggio.

Cesare Cremonini torna, dopo due anni, con un nuovo singolo dal titolo Logico #1. Il brano uscirà giovedì 27 marzo, giorno in cui il cantautore italiano festeggerà anche i suoi 34 anni, e anticiperà il nuovo album che verrà lanciato il prossimo 06 maggio.

A dare notizia dell'avvio di questo nuovo progetto è proprio Cremonini che su Facebook scrive: "Con forte emozione. Ecco la copertina del nuovo singolo (foto sopra), "Logico #1" dal 27 marzo in radio!!! Finalmente si parte!!! Buon viaggio!!!". Entusiasmo oltre le stelle per il nuovo progetto che mira a raccogliere quei consensi e quel successo che hanno accompagnato l'ex Lunapop nel corso della sua carriera, compreso l'ultimo lavoro, quello del 2012, "La teoria dei colori"

Logico #1 è un brano dal testo poetico, ritmico e ricco di energia positiva. Pronto a catturare i suoi fans e gli amanti della musica in generale così come solo Cesare sa fare.

Animo sensibile e altamente romantico Cremonini aveva qualche giorno fa dato delle anticipazioni sul nuovo disco facendo trasparire l'amore per quella dea, la Musica, che è parte costante della sua vita: "Primo giorno di primavera e come se stessi leggendo un copione scritto da me è nato anche il nuovo album. Il Master del disco è finito, sta tornando da Londra e finalmente resterà per sempre uguale a come l'ho pensato e voluto". Il leitmotiv di questo nuovo disco è "Coraggio, ricerca, apertura", verso se stessi e verso gli altri.

Nonostante l'esperienza e la carriera alle spalle in Cesare c'è sempre la stessa emozione e adrenalina: "Sono riuscito un'altra volta a portare a termine il mio viaggio senza rinunciare al premio più grande: sentire profondamente dove fossi e con chi. Questo nuovo meraviglioso album è figlio di un sogno che diventa realtà. Non vedo l'ora di farvelo ascoltare".

 

RSS

Andrea Pirlo e la nuova fidanzata Valentina Baldini

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Il calciatore della ...

Lacrime di Hernanes che Piange Salutando i Tifosi

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Alla Lazio vanno 15 ...

Il Milan Primavera cala il tris a Viareggio

Lunedì, 17 Febbraio 2014
Bella vittoria dei r...

Storia dell'Arte cancellata dai programmi scolastici

Sabato, 8 Febbraio 2014
La Storia dell'Arte ...

Galaxy S5, lo smartphone Samsung che identifica chi lo usa

Lunedì, 10 Marzo 2014
Sul mercato il nuovo...