Data Giovedì, 28 Marzo 2024
Ore 21:10

Cesare Cremonini, Nuovo Singolo "Logico #1" in uscita il 27 marzo

Scritto da Alessandra La Farina

Uscirà giovedì 27 marzo il nuovo singolo di Cesare Cremonini "Logico #1", anticipatore del nuovo album che verrà lanciato a maggio.

Cesare Cremonini torna, dopo due anni, con un nuovo singolo dal titolo Logico #1. Il brano uscirà giovedì 27 marzo, giorno in cui il cantautore italiano festeggerà anche i suoi 34 anni, e anticiperà il nuovo album che verrà lanciato il prossimo 06 maggio.

A dare notizia dell'avvio di questo nuovo progetto è proprio Cremonini che su Facebook scrive: "Con forte emozione. Ecco la copertina del nuovo singolo (foto sopra), "Logico #1" dal 27 marzo in radio!!! Finalmente si parte!!! Buon viaggio!!!". Entusiasmo oltre le stelle per il nuovo progetto che mira a raccogliere quei consensi e quel successo che hanno accompagnato l'ex Lunapop nel corso della sua carriera, compreso l'ultimo lavoro, quello del 2012, "La teoria dei colori"

Logico #1 è un brano dal testo poetico, ritmico e ricco di energia positiva. Pronto a catturare i suoi fans e gli amanti della musica in generale così come solo Cesare sa fare.

Animo sensibile e altamente romantico Cremonini aveva qualche giorno fa dato delle anticipazioni sul nuovo disco facendo trasparire l'amore per quella dea, la Musica, che è parte costante della sua vita: "Primo giorno di primavera e come se stessi leggendo un copione scritto da me è nato anche il nuovo album. Il Master del disco è finito, sta tornando da Londra e finalmente resterà per sempre uguale a come l'ho pensato e voluto". Il leitmotiv di questo nuovo disco è "Coraggio, ricerca, apertura", verso se stessi e verso gli altri.

Nonostante l'esperienza e la carriera alle spalle in Cesare c'è sempre la stessa emozione e adrenalina: "Sono riuscito un'altra volta a portare a termine il mio viaggio senza rinunciare al premio più grande: sentire profondamente dove fossi e con chi. Questo nuovo meraviglioso album è figlio di un sogno che diventa realtà. Non vedo l'ora di farvelo ascoltare".

 

RSS

Cinema: sara' "Grace of Monaco" ad aprire il Festival di Cannes

Venerdì, 24 Gennaio 2014
"Grace of Monaco", d...

Cilento: buone notizie per il ripristino della viabilità

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Un finanziamento di ...

Samsung Galaxy S5: ad Aprile 2014 la presentazione

Martedì, 21 Gennaio 2014
Neanche un anno fa u...

Incidente per Fiorello: investe pedone, ricoverato per trauma cranico

Lunedì, 3 Marzo 2014
Incidente in scooter...

Maurizio Crozza a Ballarò: "Mi regalate una casa a mia insaputa?" (Video)

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
"Se qualcuno volesse...