Data Lunedì, 2 Febbraio 2026
Ore 15:48

Bangladesh: evacuazione di massa per ciclone in arrivo

Scritto

L'impatto del ciclone è previsto per domani in una zona molto popolata, i timori sono rivolti alle zone costiere. Già sono decine i dispersi per il rovesciamento di un'imbarcazione.

Le autorità del Bangladesh hanno ordinato l'evacuazione di migliaia di persone per l'arrivo del ciclone Mahasen, che pone a rischio un'area con oltre 8 milioni di abitanti.
Questo è ciò che ieri l'ufficio Onu per il coordinamento degli aiuti umanitari (Ocha) ha diramato come comunicato.
Pare che nelle ultime ore il ciclone sia stato inserito nella categoria 1, ma particolare preoccupazione si vive lungo la fascia costiera del Bangladesh, nella zona di Cox's Bazaar, dove vivono circa 300.000 rifugiati Rohingya, ospitati nei campi. Le autorità hanno dislocato nell'area oltre cento team medici.

L'abbattimento del ciclone sulla città di Chittagong, è previsto tra domani e potrebbe portare devastazioni anche in India e Birmania.

Le condizioni meteo che preannunciano il ciclone hanno già fatto le prime vittime in Birmania, nel naufragio di un traghetto nel golfo del Bengala. Le operazioni di soccorso continuano per il recupero dei passeggeri che risultano ancora scomparsi.
RSS

Marcello Dell'Utri è latitante: su Twitter impazza la ricerca

Venerdì, 18 Aprile 2014
Da questa mattina l'...

Pronostici scommesse: perché affidarsi agli esperti online

Giovedì, 31 Agosto 2017
Oggi è possibile sc...

Braccialetti Rossi seconda serie: ecco le prime anticipazioni

Giovedì, 27 Febbraio 2014
Dopo il successo del...

Dal peperoncino alla 'Nduja: scopriamo alcuni dei sapori della Calabria

Lunedì, 25 Settembre 2017
La tradizione gastro...

Si è suicidata la sorellastra di Julia Roberts

Giovedì, 13 Febbraio 2014
"E crudele" queste l...