Data Venerdì, 26 Aprile 2024
Ore 06:37

Adel Taarabt al Milan: Caratteristiche Tecniche del centrocampista

Scritto

Colpo in dirittura d'arrivo per il Milan che si aggiudica un ottimo esterno dal carattere forte: scopriamo le sue caratteristiche in campo.

Il Milan sta per aggiudicarsi Adel Taarabt, calciatore marocchino in forza al Fulham e che lascerà i londinesi dopo un opaco inizio di campionato che lo ha visto più seduto in panchina che in campo a deliziare i propri tifosi. Il calciatore, pilastro della nazionale del Marocco, fino a qualche stagione fa era considerato una vera e propria stella del campionato inglese, in cui emerse tra le fila del QPR nell'anno della promozione in Premier League.

Parliamo di un calciatore di 24 anni e che dunque ha margini di crescita e miglioramento enormi: cresciuto nel vivaio del Lens, a 18 anni fu acquistato dal Tottenham che in lui iniziò ad intravedere alcune doti importanti che avrebbero potuto fargli fare la differenza in qualsiasi campionato. Per lui per con gli Spurs fu più un'esperienza di avvicinamento ad un grande club, considerando che accumulò pochissime presenze, salvo poi essere proprio escluso dalla prima squadra dall'allora tecnico, Juande Ramos. Decise così di accettare la corte del QPR, formazione che annaspava nei bassifondi della Championship, la serie B inglese: inizio balbettante per lui ma nel 2010/2011 arriva quella che è la stagione della consacrazione con 44 partite, 19 gol e tantissimi assit che lo resero un idolo nell'anno della promozione in massima serie.

L'impatto con la Premier non è stato particolarmente felice, anche a causa di un carattere non certo poco temerario e ribelle: così dopo la retrocessione dello scorso anno del Queens Park Rangers, decide di restare a Londra e trasferirsi al Fulham dove però il tecnico lo accantona letteralmente. 

Un calciatore, come detto, che sa anche vedere bene la porta ma che fa della velocità e della tecnica le sue maggiori qualità: si tratta di un ottimo trequartista, che può anche fare l'esterno, capace di inserimenti che possono rivelarsi anche letali per le difese avversarie grazie anche all'apporto di una tecnica notevole. Per Seedorf potrà essere molto utile, considerando quanto per il mister olandese sia importante l'apporto dei trequartisti.

 

 

RSS

Sochi 2014, presentata la tuta che l’Italia indosserà alle Olimpiadi

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Lo stile e il design...

Kasia Smutniak è incinta

Giovedì, 20 Febbraio 2014
Kasia Smutniak è in...

Nuovi Lavori Alternativi 2014: arriva il sostituto alle code degli sportelli

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
La crisi causa di de...

Flickr compie 10 anni

Giovedì, 13 Febbraio 2014
Si festeggia il comp...

Mara Venier: sfogo a Le Invasioni Barbariche

Venerdì, 14 Marzo 2014
Non le manda a dire ...