Data Mercoledì, 30 Aprile 2025
Ore 12:33

Twitter testa Fave people, la timeline degli utenti preferiti

Scritto da Silvia Arnone

In fase di test nella versione Android la nuova funzionalità di Twitter. Si tratta di Fave people, la timeline che tiene traccia dei tuoi utenti preferiti.

Prima c'erano solo le Liste. Prossimamente Twitter, diventato ormai uno dei social network più amati al mondo insieme a Facebook, potrebbe dotarsi anche di una nuova funzionalità

Si tratta di Fave people, una timeline esclusivamente dedicata agli utenti preferiti, scelti cliccando sull'icona della stellina accanto al nickname dei following.

La timeline alternativa, attualmente in fase testaggio nella versione alpha per Android (fronte sperimentale dove Twitter testa ogni innovazione prima di renderla definitiva), dovrebbe facilitare le cose agli utenti rispetto all'uso delle Liste.

Mentre con quest'ultime si riuniscono i following preferiti in gruppi specifici e settoriali, la funzione Fave people è molto più semplice e non richiede un eccessivo sforzo di selezione. L' opzione compare in primo piano alla destra della voce Home, e darebbe accesso alla timeline degli utenti preferiti.

Avete following tra i prescelti che scrivono tweet in modo maniacale ma non potete rinunciarvi? No problem, arriva anche la funzione di disattivazione delle notifiche push.

Insomma, presto l'applicazione Twitter per Android potrebbe acquisire tutte queste novità. La decisione, però, è nelle mani tester, dai quali si attende un giudizio positivo. E magari in futuro la nuova sezione potrà estendersi anche al di là di Android, chissà.

Nata il 28 Dicembre del 1990, laureata in Scienze della comunicazione, sono alla costante ricerca di pareti scrittorie. I miei interessi? Sono come l'acqua che, non avendo forma, non c'è forma che non possa avere.

RSS

Cori Razzisti in Serie A, ecco un'idea per la possibile soluzione

Martedì, 21 Gennaio 2014
Una soluzione che co...

LSU occupano le scuole di Napoli

Giovedì, 20 Febbraio 2014
I Lavoratori Socialm...

Cinema: sara' "Grace of Monaco" ad aprire il Festival di Cannes

Venerdì, 24 Gennaio 2014
"Grace of Monaco", d...

Il sesso dà alla testa?

Venerdì, 24 Gennaio 2014
In teoria no, e sopr...

Museveni, presidente dell'Uganda, parla così:"Gay disgustosi e innaturali"

Venerdì, 28 Febbraio 2014
Dopo la legge anti-g...