Data Martedì, 23 Aprile 2024
Ore 07:32

Nomination Premi Oscar 2014: "La grande bellezza" candidato a Miglior Film Straniero

Scritto

Dopo ben 8 anni dall'ultima volta, il cinema italiano torna ad essere protagonista nella notte degli Oscar. Toccherà a Paolo Sorrentino con "La grande bellezza" portare il alto la bandiera tricolore e lottare con giganti del cinema internazionale per una statuetta che manca da ben 15 anni.

E' ufficiale: Sorrentino, con "La grande bellezza", è in lizza per la vittoria dei Premi Oscar nella categoria Miglior Film Straniero. Era da ben 8 anni che il cinema italiano non entrava nelle nomination del più alto riconoscimento cinematografico internazionale ed a farlo, è un capolavoro dell'oramai impeccabile Paolo Sorrentino, già detentore peraltro di un Golden Globe.

Naturalmente la lotta sarà durissima dato che, a contendersi l'ambita statuetta, ci saranno "American Hustle" e "Gravity" su tutti, candidati peraltro a ben 10 nomination tra cui miglior film, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista e miglior regia; un gradino più sotto troviamo poi "12 anni schiavo" di Steve McQueen con 9 nomination e quindi poi "Nebraska" di Alexander Payne, "Captain Phillips" di Paul Greengrass, "Philomena" di Stephen Frears, "Dallas Buyers Club" di Jean-Marc Vallée, "The Wolf of Wall Street" di Martin Scorsese ed "Her" di Spike Jonze.

L'evento avrà il via il prossimo 2 Marzo e sarà trasmesso in diretta tv da Sky. Occorrerà pazientare un altro pò quindi per conoscere le sorti di quello che da molti è stato definito un vero e proprio capolavoro e che peraltro gode dei favori dei bookmakers, sperando possa essere destinato allo stesso successo avuto, ben 15 anni fa, da "La vita è bella" di Roberto Benigni.

RSS

Il sesso dà alla testa?

Venerdì, 24 Gennaio 2014
In teoria no, e sopr...

Olimpiadi Sochi 2014: decisa l'uccisione dei cani randagi in Russia

Lunedì, 3 Febbraio 2014
Continua ad essere u...

Guest Post e Guest Blogging nel 2014: ecco cosa cambia

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Matt Cutts di Google...

Meeting del Mare Marina di Camerota 2014

Mercoledì, 26 Marzo 2014
Ecco il programma de...