Data Giovedì, 4 Giugno 2020
Ore 22:08

Nomination Premi Oscar 2014: "La grande bellezza" candidato a Miglior Film Straniero

Scritto

Dopo ben 8 anni dall'ultima volta, il cinema italiano torna ad essere protagonista nella notte degli Oscar. Toccherà a Paolo Sorrentino con "La grande bellezza" portare il alto la bandiera tricolore e lottare con giganti del cinema internazionale per una statuetta che manca da ben 15 anni.

E' ufficiale: Sorrentino, con "La grande bellezza", è in lizza per la vittoria dei Premi Oscar nella categoria Miglior Film Straniero. Era da ben 8 anni che il cinema italiano non entrava nelle nomination del più alto riconoscimento cinematografico internazionale ed a farlo, è un capolavoro dell'oramai impeccabile Paolo Sorrentino, già detentore peraltro di un Golden Globe.

Naturalmente la lotta sarà durissima dato che, a contendersi l'ambita statuetta, ci saranno "American Hustle" e "Gravity" su tutti, candidati peraltro a ben 10 nomination tra cui miglior film, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista e miglior regia; un gradino più sotto troviamo poi "12 anni schiavo" di Steve McQueen con 9 nomination e quindi poi "Nebraska" di Alexander Payne, "Captain Phillips" di Paul Greengrass, "Philomena" di Stephen Frears, "Dallas Buyers Club" di Jean-Marc Vallée, "The Wolf of Wall Street" di Martin Scorsese ed "Her" di Spike Jonze.

L'evento avrà il via il prossimo 2 Marzo e sarà trasmesso in diretta tv da Sky. Occorrerà pazientare un altro pò quindi per conoscere le sorti di quello che da molti è stato definito un vero e proprio capolavoro e che peraltro gode dei favori dei bookmakers, sperando possa essere destinato allo stesso successo avuto, ben 15 anni fa, da "La vita è bella" di Roberto Benigni.

RSS

Belen e Stefano: il bacio da adolescenti fa innamorare il web (FOTO)

Venerdì, 28 Febbraio 2014
Sono innamorati come...

Mette un like su Facebook, rischia una condanna per diffamazione

Giovedì, 30 Gennaio 2014
La vicenda giudiziar...

Il sesso dà alla testa?

Venerdì, 24 Gennaio 2014
In teoria no, e sopr...

Cameo ritira il budino Mumu dal mercato: presenti contaminanti

Mercoledì, 19 Febbraio 2014
Un gravissimo caso c...