Data Venerdì, 18 Giugno 2021
Ore 04:11

Nomination Premi Oscar 2014: "La grande bellezza" candidato a Miglior Film Straniero

Scritto

Dopo ben 8 anni dall'ultima volta, il cinema italiano torna ad essere protagonista nella notte degli Oscar. Toccherà a Paolo Sorrentino con "La grande bellezza" portare il alto la bandiera tricolore e lottare con giganti del cinema internazionale per una statuetta che manca da ben 15 anni.

E' ufficiale: Sorrentino, con "La grande bellezza", è in lizza per la vittoria dei Premi Oscar nella categoria Miglior Film Straniero. Era da ben 8 anni che il cinema italiano non entrava nelle nomination del più alto riconoscimento cinematografico internazionale ed a farlo, è un capolavoro dell'oramai impeccabile Paolo Sorrentino, già detentore peraltro di un Golden Globe.

Naturalmente la lotta sarà durissima dato che, a contendersi l'ambita statuetta, ci saranno "American Hustle" e "Gravity" su tutti, candidati peraltro a ben 10 nomination tra cui miglior film, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista e miglior regia; un gradino più sotto troviamo poi "12 anni schiavo" di Steve McQueen con 9 nomination e quindi poi "Nebraska" di Alexander Payne, "Captain Phillips" di Paul Greengrass, "Philomena" di Stephen Frears, "Dallas Buyers Club" di Jean-Marc Vallée, "The Wolf of Wall Street" di Martin Scorsese ed "Her" di Spike Jonze.

L'evento avrà il via il prossimo 2 Marzo e sarà trasmesso in diretta tv da Sky. Occorrerà pazientare un altro pò quindi per conoscere le sorti di quello che da molti è stato definito un vero e proprio capolavoro e che peraltro gode dei favori dei bookmakers, sperando possa essere destinato allo stesso successo avuto, ben 15 anni fa, da "La vita è bella" di Roberto Benigni.

RSS

La Grande Bellezza: Sabrina Ferilli polemizza

Giovedì, 6 Marzo 2014
Sabrina Ferilli pole...

Andy Warhol a Napoli dal 18 aprile al 20 luglio 2014

Venerdì, 14 Marzo 2014
Andy Warhol sarà in...

Il Personal Trainer online: mettersi in forma e stare bene

Venerdì, 8 Settembre 2017
Il personal trainer ...

Vasco Rossi: Nel 2014 in uscita il nuovo album e il ritorno agli stadi

Sabato, 18 Gennaio 2014
Vasco Rossi di nuovo...

I migliori smartphone Android del 2014

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Il 2014 è iniziato ...