Data Venerdì, 2 Gennaio 2026
Ore 02:20

Olimpiadi Invernali, Google dedica il doodle ai gay

Scritto

Oggi la cerimonia di apertura a Sochi

Al via oggi pomeriggio, le 17.00 in Italia, le XXII Olimpiadi Invernali. La sede è quella russa di Sochi e Google ha ben pensato di tributare il proprio doodle all'evento. Ma il motore di ricerca americano ha pensato soprattutto di rivolgere l'evento dal punto di vista sociale, tanto che sotto al disegno, in cui compaiono le varie discipline che formano gli sport invernali, ha pubblicato una frase che vuole essere un tributo pro gay.

La pratica dello sport è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play”, questo è il messaggio di Google che ha accompagnato il tutto rendendo il doodle colorato come l'arcobaleno che è il simbolo omossessuale. Tutto questo per protestare contro le leggi omofobe volute da Vladimir Putin.

In particolare l'iniziativa sembra essere una risposta al vice primo ministro russo, Dmitry Kozak, che ha ricordato ad atleti e spettatori il divieto di promuovere l'omosessualità alle Olimpiadi di Sochi. Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon era stato molto duro, dicendo alla sessione del Cio di alzare la voce contro gli attacchi agli omosessuali.

 

RSS

Emergenza Viabilità nel Cilento: Economia Turistica a Rischio

Lunedì, 27 Gennaio 2014
A rischio disdetta o...

Caparezza: date tour 2014, "Museica" e singolo "Cover"

Giovedì, 13 Marzo 2014
Il cantautore puglie...

WhatsApp Call, in arrivo la funzione chiamata per Iphone

Mercoledì, 19 Marzo 2014
Nuovi aggiornamenti ...

Curiosità "Calciomercato", Schelotto cambia ancora squadra: la n.6 in 3 anni

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
L'italo argentino pa...

Calciomercato Notizie: Acquisti, Cessioni e Trattative 30 gennaio 2014

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Negli ultimi giorni ...