Data Domenica, 17 Maggio 2026
Ore 17:12

Olimpiadi Invernali, Google dedica il doodle ai gay

Scritto

Oggi la cerimonia di apertura a Sochi

Al via oggi pomeriggio, le 17.00 in Italia, le XXII Olimpiadi Invernali. La sede è quella russa di Sochi e Google ha ben pensato di tributare il proprio doodle all'evento. Ma il motore di ricerca americano ha pensato soprattutto di rivolgere l'evento dal punto di vista sociale, tanto che sotto al disegno, in cui compaiono le varie discipline che formano gli sport invernali, ha pubblicato una frase che vuole essere un tributo pro gay.

La pratica dello sport è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play”, questo è il messaggio di Google che ha accompagnato il tutto rendendo il doodle colorato come l'arcobaleno che è il simbolo omossessuale. Tutto questo per protestare contro le leggi omofobe volute da Vladimir Putin.

In particolare l'iniziativa sembra essere una risposta al vice primo ministro russo, Dmitry Kozak, che ha ricordato ad atleti e spettatori il divieto di promuovere l'omosessualità alle Olimpiadi di Sochi. Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon era stato molto duro, dicendo alla sessione del Cio di alzare la voce contro gli attacchi agli omosessuali.

 

RSS

Festival di Sanremo 2014: Cantanti e Canzoni in Gara

Martedì, 21 Gennaio 2014
Il Festival di Sanre...

The Lego Movie: 20 febbraio l'uscita del film Warner Bros (Video Trailer)

Mercoledì, 5 Febbraio 2014
Mai banali e scontat...

L’Italia vincerà nove medaglie alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Le previsioni di due...

Paolo Cannavaro al Sassuolo e Fabio attacca De Laurentiis

Sabato, 1 Febbraio 2014
Il Napoli dice addio...

Due operai italiani sono stati rapiti in Libia

Domenica, 19 Gennaio 2014
Il sequestro ancora ...