Data Venerdì, 16 Gennaio 2026
Ore 17:18

Mette un like su Facebook, rischia una condanna per diffamazione

Scritto

La vicenda giudiziaria è a carico di un uomo di Parma

Il reato di diffamazione ora passa anche attraverso Facebook. Un uomo di Parma infatti rischia di essere messo alla gogna giudiziaria per avere espresso il proprio apprezzamento, con un semplice “mi piace”, su una conversazione che vedeva contrapposte due donne.

Le due donne avevano collaborato alla realizzazione di un progetto, al quale aveva partecipato anche l'uomo. Tra le esponenti del gentil sesso, poi, era nato un litigio diventato pubblico sulle pagine di Facebook e in un'occasione una delle due si era ritenuta diffamata da un commento scritto dall'altra.

L'uomo, che rinviato a giudizio ora rischia una condanna da sei mesi a tre anni di reclusione o una multa di 516 euro, è stato chiamato in causa poiché ha espresso il proprio apprezzamento con un semplice clic a favore del commento lasciato da una delle due donne. Ora dovrà essere il giudice ordinario a decidere sulle sorti della vicenda.  

RSS

Alle Olimpiadi con il pancione!

Mercoledì, 25 Luglio 2012
Incinta di 8 mesi vo...

Marcello Dell'Utri è latitante: su Twitter impazza la ricerca

Venerdì, 18 Aprile 2014
Da questa mattina l'...

Cesare Cremonini, Nuovo Singolo "Logico #1" in uscita il 27 marzo

Lunedì, 24 Marzo 2014
Uscirà giovedì 27 ...

Cosa contiene una sigaretta?

Martedì, 10 Luglio 2012
Il fumo di tabacco c...

Bagni doppi e regole di utilizzo del wc: ecco l'altra Olimpiade di Sochi 2014

Giovedì, 6 Febbraio 2014
Numerose le foto pos...