Data Martedì, 21 Ottobre 2025
Ore 21:23

Mette un like su Facebook, rischia una condanna per diffamazione

Scritto

La vicenda giudiziaria è a carico di un uomo di Parma

Il reato di diffamazione ora passa anche attraverso Facebook. Un uomo di Parma infatti rischia di essere messo alla gogna giudiziaria per avere espresso il proprio apprezzamento, con un semplice “mi piace”, su una conversazione che vedeva contrapposte due donne.

Le due donne avevano collaborato alla realizzazione di un progetto, al quale aveva partecipato anche l'uomo. Tra le esponenti del gentil sesso, poi, era nato un litigio diventato pubblico sulle pagine di Facebook e in un'occasione una delle due si era ritenuta diffamata da un commento scritto dall'altra.

L'uomo, che rinviato a giudizio ora rischia una condanna da sei mesi a tre anni di reclusione o una multa di 516 euro, è stato chiamato in causa poiché ha espresso il proprio apprezzamento con un semplice clic a favore del commento lasciato da una delle due donne. Ora dovrà essere il giudice ordinario a decidere sulle sorti della vicenda.  

RSS

Bangladesh: evacuazione di massa per ciclone in arrivo

Mercoledì, 15 Maggio 2013
L'impatto del ciclon...

Grande Fratello 2014: i nomi dei concorrenti

Martedì, 4 Marzo 2014
Iniziato ieri il Gra...

Renzi-Berlusconi, incontro storico al Nazareno

Sabato, 18 Gennaio 2014
Silvio Berlusconi ra...

Pendolino EVO: scopriamo insieme il nuovo treno della flotta Italo

Sabato, 16 Settembre 2017
Un nuovo treno si ag...

Nocerina esclusa dal campionato di Lega Pro per il derby farsa

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
La sentenza di Artic...