Data Mercoledì, 3 Settembre 2025
Ore 15:57

Mette un like su Facebook, rischia una condanna per diffamazione

Scritto

La vicenda giudiziaria è a carico di un uomo di Parma

Il reato di diffamazione ora passa anche attraverso Facebook. Un uomo di Parma infatti rischia di essere messo alla gogna giudiziaria per avere espresso il proprio apprezzamento, con un semplice “mi piace”, su una conversazione che vedeva contrapposte due donne.

Le due donne avevano collaborato alla realizzazione di un progetto, al quale aveva partecipato anche l'uomo. Tra le esponenti del gentil sesso, poi, era nato un litigio diventato pubblico sulle pagine di Facebook e in un'occasione una delle due si era ritenuta diffamata da un commento scritto dall'altra.

L'uomo, che rinviato a giudizio ora rischia una condanna da sei mesi a tre anni di reclusione o una multa di 516 euro, è stato chiamato in causa poiché ha espresso il proprio apprezzamento con un semplice clic a favore del commento lasciato da una delle due donne. Ora dovrà essere il giudice ordinario a decidere sulle sorti della vicenda.  

RSS

Ibrahimovic fa goal anche con il ginocchio

Domenica, 9 Febbraio 2014
Il fuoriclasse svede...

Grande Fratello 2014: i nomi dei concorrenti

Martedì, 4 Marzo 2014
Iniziato ieri il Gra...

Legge Elettorale: il cammino dell'Italicum inizia in salita

Giovedì, 23 Gennaio 2014
La legge elettorale ...

Il derby di Roma ricorda Nino Cutrì

Lunedì, 10 Febbraio 2014
Un gruppo di tifosi ...

Mozilla Firefox OS vs Android

Lunedì, 9 Luglio 2012
Mozilla Firefox OS s...