Data Lunedì, 6 Aprile 2026
Ore 19:46

Mette un like su Facebook, rischia una condanna per diffamazione

Scritto

La vicenda giudiziaria è a carico di un uomo di Parma

Il reato di diffamazione ora passa anche attraverso Facebook. Un uomo di Parma infatti rischia di essere messo alla gogna giudiziaria per avere espresso il proprio apprezzamento, con un semplice “mi piace”, su una conversazione che vedeva contrapposte due donne.

Le due donne avevano collaborato alla realizzazione di un progetto, al quale aveva partecipato anche l'uomo. Tra le esponenti del gentil sesso, poi, era nato un litigio diventato pubblico sulle pagine di Facebook e in un'occasione una delle due si era ritenuta diffamata da un commento scritto dall'altra.

L'uomo, che rinviato a giudizio ora rischia una condanna da sei mesi a tre anni di reclusione o una multa di 516 euro, è stato chiamato in causa poiché ha espresso il proprio apprezzamento con un semplice clic a favore del commento lasciato da una delle due donne. Ora dovrà essere il giudice ordinario a decidere sulle sorti della vicenda.  

RSS

Meeting del Mare Marina di Camerota 2014

Mercoledì, 26 Marzo 2014
Ecco il programma de...

In Svizzera Stop all'Immigrazione: il referendum fa discutere

Giovedì, 13 Febbraio 2014
La Svizzera mette un...

Lotta all'omofobia: l'esempio arriva dal calciatore Daniele Dessena (Foto)

Giovedì, 27 Febbraio 2014
Dopo Dessena, difens...

I migliori smartphone Android del 2014

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Il 2014 è iniziato ...

Bangladesh: evacuazione di massa per ciclone in arrivo

Mercoledì, 15 Maggio 2013
L'impatto del ciclon...