Data Giovedì, 15 Aprile 2021
Ore 19:01

Lotta all'omofobia: l'esempio arriva dal calciatore Daniele Dessena (Foto)

Scritto

Dopo Dessena, difensore del Cagliari, i commenti sui lacci anti-omofobia continuano e il calciatore risponde così...

Dopo la partita contro l'Inter i commenti sono stati incontenibili e non parliamo della partita in sè, ma dei lacci color arcobaleno delle scarpette di Dessena, il difensore del Cagliari. Dessena ha affermato di averle indossate per aderire alla campagna anti-omofobia promossa da ArciGay e rivolta a tutti gli sportivi dai calciatori ai pallavolisti. Per ora Dessena sembra esser stato uno dei pochi ad aderirvi ed è già stato colpito da numerosi insulti omofobi sul web.

Ma il calciatore non si scompone e, anzi, si dice felice di esser stato notato con i suoi lacci multicolor e afferma di non essere stato l'unico a volerli indossare, con lui anche Pinilla, che però li ha dimenticati. In realtà la squadra del Cagliari aderirà all'iniziativa totalmente e Dessena, per niente turbato dalle offese ricevute, risponde che è un sintomo di ignoranza non capire che anche le unioni omosessuali sono frutto sempre di amore. 

Nessun commento, per ora, da altri team o calciatori, anche se ci si augura che presto tutti cambieranno i propri lacci alle scarpe. Se, infatti, il gesto di un solo calciatore ha scatenato così tanto clamore, si pensi ai lacci multicolor di tutti i giocatori in campo. La vera vittoria sarebbe quella di far adedire i team più in vista e la nazionale. Per il momento si attende la prossima giornata di campionato per gettare un occhio sulle scarpette, ma nel frattempo tanto di cappello a Dessena. 

RSS

Mette un like su Facebook, rischia una condanna per diffamazione

Giovedì, 30 Gennaio 2014
La vicenda giudiziar...

Il derby di Roma ricorda Nino Cutrì

Lunedì, 10 Febbraio 2014
Un gruppo di tifosi ...

Il nuovo Samsung Galaxy S8: caratteristiche, modelli e prezzi...

Sabato, 1 Aprile 2017
Samsung Galaxy S8 è...

Londra 2012: la Cina tra sospetti di combine, doping e pratiche crudeli

Giovedì, 2 Agosto 2012
La federazione del b...

Avellino, 18enne preso a schiaffi per un commento su Facebook

Martedì, 18 Febbraio 2014
Uno studente atteso ...