Data Giovedì, 28 Marzo 2024
Ore 20:44

Lotta all'omofobia: l'esempio arriva dal calciatore Daniele Dessena (Foto)

Scritto

Dopo Dessena, difensore del Cagliari, i commenti sui lacci anti-omofobia continuano e il calciatore risponde così...

Dopo la partita contro l'Inter i commenti sono stati incontenibili e non parliamo della partita in sè, ma dei lacci color arcobaleno delle scarpette di Dessena, il difensore del Cagliari. Dessena ha affermato di averle indossate per aderire alla campagna anti-omofobia promossa da ArciGay e rivolta a tutti gli sportivi dai calciatori ai pallavolisti. Per ora Dessena sembra esser stato uno dei pochi ad aderirvi ed è già stato colpito da numerosi insulti omofobi sul web.

Ma il calciatore non si scompone e, anzi, si dice felice di esser stato notato con i suoi lacci multicolor e afferma di non essere stato l'unico a volerli indossare, con lui anche Pinilla, che però li ha dimenticati. In realtà la squadra del Cagliari aderirà all'iniziativa totalmente e Dessena, per niente turbato dalle offese ricevute, risponde che è un sintomo di ignoranza non capire che anche le unioni omosessuali sono frutto sempre di amore. 

Nessun commento, per ora, da altri team o calciatori, anche se ci si augura che presto tutti cambieranno i propri lacci alle scarpe. Se, infatti, il gesto di un solo calciatore ha scatenato così tanto clamore, si pensi ai lacci multicolor di tutti i giocatori in campo. La vera vittoria sarebbe quella di far adedire i team più in vista e la nazionale. Per il momento si attende la prossima giornata di campionato per gettare un occhio sulle scarpette, ma nel frattempo tanto di cappello a Dessena. 

RSS

Gossip, Victoria Beckham chiude alle Spice Girls: "Mai piu'"

Martedì, 21 Gennaio 2014
Victoria Beckham, in...

Baby squillo: indagato anche Floriani, il marito della Mussolini

Giovedì, 13 Marzo 2014
Rischia fino a 4 ann...

Sochi 2014, presentata la tuta che l’Italia indosserà alle Olimpiadi

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Lo stile e il design...

I Peanuts al cinema: nuovo film in 3d nel 2015

Venerdì, 21 Marzo 2014
I peanuts sbarcano s...

Sochi 2014: Fontana cade, si rialza e conquista l'argento

Giovedì, 13 Febbraio 2014
Terza medaglia azzur...