Data Martedì, 5 Novembre 2024
Ore 16:51

Il Personal Trainer online: mettersi in forma e stare bene

Scritto

Il personal trainer è una figura molto importante per chi voglia impostare un allenamento fisico che sia adatto rispetto alle proprie esigenze ed ai risultati che vuole ottenere.  Il personal trainer è l’allenatore personale che, tenuto conto delle esigenze e della forma fisica, dell’età e del sesso del suo cliente, imposta un tipo di work-out completamente personalizzato.

Oggi questa figura è molto diffusa e ricercata; se si è impossibilitati a recarsi personalmente in palestra, o se si vuole scegliere in tutta comodità un fitness coach personale, c’è anche la possibilità di scegliere un personal trainer online.  Molte persone ancora non sanno che è possibile effettuare la scelta del proprio fitness coach direttamente su internet, comodamente da casa e vagliando tutte le proposte del web. 

Quella del personal trainer online è una figura esattamente identica al fitness coach che si può trovare in palestra: si occupa di valutare la storia del cliente, di optare per il migliore allenamento per lui sulla base degli obbiettivi che si pone e del punto di partenza. Anche online è possibile selezionare un vero professionista; la scelta è vasta ed è possibile valutare tantissime possibilità prima di scegliere il proprio personal trainer online. 

Si può scegliere un fitness coach sul web e poi recarsi personalmente in palestra, oppure si può scegliere di farsi seguire a distanza da un personal trainer. 
Infatti non solo è possibile scegliere un personal trainer online, ma è anche possibile farsi seguire a distanza, dallo schermo, e svolgere tutti gli allenamenti necessari. La possibilità di scegliere un fitness coach online e di farsi seguire a distanza è comoda per tutti coloro che non abbiano possibilità di recarsi in palestra e siano retti da una forte motivazione circa il raggiungimento della forma fisica ideale. 

La scelta del personal trainer online sicuramente comporta dei grandi vantaggi, soprattutto in termini economici. In genere infatti i fitness coach online tendono a farsi pagare leggermente di meno rispetto a quelli di persone. Anche in questo caso però vale la regola generale: sempre meglio diffidare di prezzi eccessivamente bassi e convenienti rispetto alla media. Quella del personal trainer online, come quella del fitness coach in palestra, è una professione altamente qualificata ed è fondamentale farsi assistere da un esperto, se si vogliono evitare problemi di salute. 
Il fitness coach online è sicuramente la scelta migliore per chi voglia farsi seguire da un certo personal trainer ma abiti lontano da lui, oppure per chi non ha possibilità e tempo di recarsi in palestra.

Come fare la scelta del fitness coach online?

Bisogna valutare le stesse caratteristiche che si guarderebbero in un personal trainer qualunque: vale a dire i titoli di studio, l’esperienza, la chiarezza anche nei prezzi, ed ovviamente bisogna basarsi sulla positiva prima impressione che si ha nel colloquio di consulenza che ogni personal trainer serio fa con i propri clienti, per ascoltarne le aspettative. 

Come abbiamo detto, il segreto per allenarsi seguiti da un personal coach online è sicuramente la grande motivazione e forza di volontà.

RSS

In Svizzera Stop all'Immigrazione: il referendum fa discutere

Giovedì, 13 Febbraio 2014
La Svizzera mette un...

Kasia Smutniak è incinta

Giovedì, 20 Febbraio 2014
Kasia Smutniak è in...

Marco Verratti al Paris Saint Germain

Giovedì, 5 Luglio 2012
Marco Verratti goiel...

Papa Francesco è Superman, il graffito twittato dal Vaticano

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Il disegno fatto rit...

Esodo estivo? Arrivano nuove norme che aggiornano il codice della strada

Lunedì, 9 Luglio 2012
In vista del solito ...