Data Mercoledì, 30 Aprile 2025
Ore 12:56

Derubata la nonna di Renzi: ladri si fingono amici del figlio

Scritto da Silvia Arnone

"Siamo amici di suo figlio". Così due ladri riescono a rubare in casa della nonna paterna di Matteo Renzi.

Furto in casa della nonna paterna di Matteo Renzi. Anna Maria, madre di Tiziano Renzi, avrebbe aperto la porta d’ingresso a due truffatori, un uomo e una donna, che si erano spacciati per amici del figlio.

Accade tutto nel pomeriggio di venerdì 21, a San Clemente, una frazione del Comune di Reggello. Il primo a riportare la notizia è stato il Corriere fiorentino che racconta di come la donna di 84 anni sia stata derubata in casa di vari oggetti dal valore non ancora identificato.

Tra i beni scomparsi anche l’orologio d’oro appartenuto ad Adone, il defunto nonno paterno del premier e marito della signora.  Perdite materiali ed affettive per Anna Maria, che trovandosi davanti un uomo e una donna italiani vestiti per bene, non ha esitato ad accogliere quelli che si erano finti amici del figlio.

Dopo aver conversato con loro, secondo quanto raccontato dalla vittima, i tre sarebbero usciti insieme, ma i truffatori avrebbero trovato il modo di ritornare in casa intrufolandosi dal garage e derubandola di qualche gioiello e dell’amato orologio.

Accortasi in seguito del gran disordine lasciato in casa dai due ladri, la signora Anna Maria avrebbe chiamato i carabinieri di Rignano sull’Arno, che si sono precipitati immediatamente sul posto.

Anche questa nonna, dunque, finisce sotto i riflettori, dopo che Maria Bovoli, nonna materna di Renzi, era già stata ospite a ‘Porta a porta’. Stavolta, però, il motivo è un evento spiacevole e la famiglia Renzi si ritrova ad incassare il colpo basso. 

Nata il 28 Dicembre del 1990, laureata in Scienze della comunicazione, sono alla costante ricerca di pareti scrittorie. I miei interessi? Sono come l'acqua che, non avendo forma, non c'è forma che non possa avere.

RSS

Cinema: sara' "Grace of Monaco" ad aprire il Festival di Cannes

Venerdì, 24 Gennaio 2014
"Grace of Monaco", d...

Un pizzico di astuzia per perdere qualche chilo senza perdere ...la testa!

Lunedì, 23 Luglio 2012
Se volete perdere qu...

Vasco Rossi: Nel 2014 in uscita il nuovo album e il ritorno agli stadi

Sabato, 18 Gennaio 2014
Vasco Rossi di nuovo...

Curiosità "Calciomercato", Schelotto cambia ancora squadra: la n.6 in 3 anni

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
L'italo argentino pa...

Juventus senza stelle sulla maglia

Mercoledì, 11 Luglio 2012
Clamorosa sorpresa a...