Data Venerdì, 2 Gennaio 2026
Ore 12:21

Sochi 2014, presentata la tuta che l’Italia indosserà alle Olimpiadi

Scritto

Lo stile e il design sono tutti italiani

Presentata questa mattina la tuta che gli atleti italiani indosseranno ai prossimi Giochi Olimpici Invernali in programma a Sochi al 7 febbraio. E’ azzurro intenso, con una banda bianca laterale la tuta ideata da Kappa per gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali. Il nome è 4Cento Kombat Fisi ed è il risultato della consolidata esperienza del Centro Ricerca&Design Kappa.

La tuta che accompagnerà nell’avventura olimpica gli atleti italiani nasce da “…un’accurata ricerca di tessuti tecnici e sottoposta a numerosi test. Realizzata – si legge nella nota di presentazione - con stile e design italiani è sviluppata con la grafica pulita tipica delle collezioni Kappa Ski per FISI. Giocata sui colori azzurro Italia, identificativo della nostra nazionale e bianco, porta il logo del Comitato Olimpico Nazionale sul braccio e la scritta ITA sulla gamba sinistra”.

La presentazione è avvenuta nell’accogliente cornice del Rifugio Cima Uomo in Val di Fassa ed ha visto la partecipazione di Flavio Roda presidente della Fisi e di numerosi atleti che tra qualche giorno voleranno nella località russa per cercare di conquistare medaglie pesanti per l’intero movimento.

 

RSS

Grande Fratello 2014, edizione flop: rischio chiusura

Domenica, 16 Marzo 2014
Drastico calo di asc...

Cos'è QuizDuello? Dopo Ruzzle ecco un altro tormentone

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Nemmeno un anno fa, ...

Olimpiadi Invernali, Innerhofer è di bronzo nella SuperCombinata

Venerdì, 14 Febbraio 2014
Seconda medaglia a S...

Ibrahimovic fa goal anche con il ginocchio

Domenica, 9 Febbraio 2014
Il fuoriclasse svede...

Il derby di Roma ricorda Nino Cutrì

Lunedì, 10 Febbraio 2014
Un gruppo di tifosi ...