Data Lunedì, 15 Dicembre 2025
Ore 11:33

Milano, ricoverata 15 volte: arrestato il compagno

Scritto da Silvia Arnone

In arresto Enrico Massimiliano Pedrazzini, 42 anni, nel milanese. La compagna lo denuncia dopo il quindicesimo ricovero per percosse.

Il marito la picchiava. Ha trovato finalmente il coraggio di ammetterlo, Donatella, dopo la quindicesima volta in cui era finita in ospedale a causa del marito. L'incubo domestico andava avanti dal 2012, anno nel quale la coppia aveva intrapreso la strada della convivenza.

Lo difende, la moglie, nonostante tutto. Sostiene di amarlo. Eppure Enrico Massimiliano Pedrazzini, disoccupato con precedenti per truffa, non l'ha mai toccata se non per sfogare la sua rabbia repressa, costringendola al ricovero in ospedale per ben 15 volte.

Secondo quanto raccontato dalla vittima e ricostruito dalle indagini, Donatella, ex dipendente delle Poste, avrebbe subito diversi maltrattamenti da parte del compagno, riportando ferite provocate da pugni, calci, morsi e colpi con oggetti contundenti.

Gli agenti del Commissariato di polizia di Rho - Pero, oltre a procurarsi i referti medici della donna, hanno anche interrogato i vicini di casa della coppia, i quali hanno confermato di aver sentito spesso delle urla e rumori provenire dall'appartamento. 

Al momento, è stato emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni dell'imputato, che è stato momentaneamente trasferito al penitenziario di Busto Arsizio. Donatella può finalmente iniziare a sentirsi al sicuro, forse, nonostante continui a difendere il compagno. Intanto si attendono i prossimi sviluppi.

Nata il 28 Dicembre del 1990, laureata in Scienze della comunicazione, sono alla costante ricerca di pareti scrittorie. I miei interessi? Sono come l'acqua che, non avendo forma, non c'è forma che non possa avere.

RSS

Paolo Cannavaro al Sassuolo e Fabio attacca De Laurentiis

Sabato, 1 Febbraio 2014
Il Napoli dice addio...

Sochi 2014, Fontana di bronzo nei 1500 di Short Track

Sabato, 15 Febbraio 2014
Le medaglie italiane...

Cristiano Ronaldo in piscina con le unghie smaltate

Giovedì, 5 Luglio 2012
Cristiano Ronaldo no...

Londra 2012: la Cina tra sospetti di combine, doping e pratiche crudeli

Giovedì, 2 Agosto 2012
La federazione del b...