Data Giovedì, 8 Gennaio 2026
Ore 16:21

iOptik: le lenti a contatto interattive

Scritto

Le lenti a contatto del futuro, attraverso le nanotecnologie saranno in grado di fornire agli utenti sia la visione delle realtà "normale" che le informazioni scaricate da internet o da qualunque altra fonte, potenziando notevolmente la nostra esperienza visiva.

Le lenti a contatto del futuro

Una società chiamata Innovega, sta sperimentando un nuovo tipo di lente a contatto chiamata iOptik che sarà in grado di fornire direttamente all'occhio dell'utilizzatore informazioni riguardanti monumenti, luoghi, persone.

Attraverso le nanotecnologie, le lenti forniranno agli utenti sia la visione delle realtà che le informazioni scaricate da internet o da qualunque altra fonte.

Siamo sicuri che questa invenzione sarà una vera e propria rivoluzione tecnologica in grado di cambiare drasticamente la vita dell'uomo fornendo ad ogni singolo individuo una conoscenza "on demand" pressocchè sconfinata.

Guardare una pianta ed avere immediatamente informazioni sul nome scientifico, storia e caratteristiche, sapersi dristicamente senza alcun problema all'interno di una città sconosciuta accedendo direttamente a google maps senza bisogno di dispositivo, progettare videogiochi super interattivi mostrano al giocatore una realtà virtuale ad occhio nudo.

Questa non è più fantascienza!
RSS

Stefano De Martino Ultime Notizie: Approda a Quelli che il Calcio

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Il noto ballerino e ...

Lady Gaga sbarca al Louvre di Parigi

Martedì, 21 Gennaio 2014
La poliedrica artist...

Grande Fratello 2014, edizione flop: rischio chiusura

Domenica, 16 Marzo 2014
Drastico calo di asc...

Emis Killa in concerto da febbraio

Venerdì, 7 Febbraio 2014
Il noto rapper milan...

Chi è Rocco Hunt?

Giovedì, 20 Febbraio 2014
Chi è Rocco Hunt? u...