Data Martedì, 1 Luglio 2025
Ore 21:00

Come dimagrire mangiando: Ecco i consigli

Scritto

Dimagrire mangiando: ecco alcuni accorgimenti per poterlo fare senza troppe rinunce.

Dimagrire e poter mangiare: è il sogno di ognuno di noi. Sembra una cosa impossibile, ma in realtà non lo è. Con alcuni accorgimenti, è possibile farlo senza troppe rinunce. 
Il trucco principale sta nel portare in tavola i cibi giusti: ovviamente, non stiamo parlando di intingoli vari e fritture di ogni genere: è necessario  usare cibi sani e genuini, ad alto valore proteico e vitaminico. 
Un piccolo accorgimento che possiamo utilizzare è quello di portare in tavole delle verdure e consumarle prima del consueto pasto: in questo modo, lo stimolo della fame viene saziato e le portate precedenti verranno consumate con meno avidità. Inoltre, i vegetali hanno la capacità di "catturare" i grassi e gli zuccheri nel sangue, aiutando ad eliminarli più facilmente dall'organismo.
Inoltre, utilizzare le spezie può essere una buona abitudine: oltre a dare colore e sapore a piatti semplici, infatti, queste hanno la facoltà di ridurre l'appetito, aiutandoci a mangiare meno.
Infine, è necessario consumare il pasto con calma, anche se spesso non ci è possibile: è stato dimostrato, infatti, che il meccanismo della fame dura appena 20 minuti; di conseguenza, se mangiamo in meno di questo tempo ingurgitiamo più calorie rispetto ad una persona che consuma lo stesso pasto in tempo maggiore. 

RSS

Morto Antonio Mastroberardino, imprenditore e mastro dei vini irpini

Mercoledì, 29 Gennaio 2014
Lutto nel settore vi...

Grande Fratello 2014, edizione flop: rischio chiusura

Domenica, 16 Marzo 2014
Drastico calo di asc...

Un pizzico di astuzia per perdere qualche chilo senza perdere ...la testa!

Lunedì, 23 Luglio 2012
Se volete perdere qu...

Lotta all'omofobia: l'esempio arriva dal calciatore Daniele Dessena (Foto)

Giovedì, 27 Febbraio 2014
Dopo Dessena, difens...

Emis Killa in concerto da febbraio

Venerdì, 7 Febbraio 2014
Il noto rapper milan...